Come aggiornare l’iPod Touch (1G/2G) al firmware 3.0 gratuitamente

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

iPod Touch Update Firmware for free Poche ore fa vi ho illustrato come eseguire l’upgrade al nuovo firmware 3.0 per iPhone 3G e iPod Touch disponibile da oggi. Gli utenti di iPhone 2G e 3G, sono autorizzati ad avere accesso all’aggiornamento del firmware in modo del tutto gratuito, mentre i possessori dell’iPod Touch devono pagare una tassa di 10 Dollari per aggiornare il dispositivo.

Sono certo che molti utenti iPod Touch non hanno apprezzato questo trattamento, e avranno da ridire qualcosa alla Apple. Nel frattempo però potete dissentire aggiornando gratuitamente il vostro iPod Touch 1G e 2G, passando per una procedura “alternativa”.

softwareupdate-landscape-keyboard-20090617

Ecco come fare per passare al firmware iPod Touch 3.0 gratuitamente.

Innanzitutto come nel caso dell’upgrade per iPhone, è necessario anche in questo caso scaricare e installate iTunes 8,2.

Ora scaricate il file contenente il nuovo firmware cliccando su uno dei due link di seguito che variano a seconda del modello di iPod Touch che avete (dimensioni circa 300 MB):

Link: iPod Touch 1G

Link: iPod Touch 2G

Mirror:

Link: iPod Touch 1G

Link: iPod Touch 2G

(se i link non funzionano, scaricate il firmware da questo sito selezionando il vostro modello)

Ora che avete “finalmente” scaricato il file contenente il firmware 3.0, collegate il vostro iPod Touch al computer, avviate iTunes 8.2 e selezionate l’iPod Touch dai dispositivi in elenco.

Mentre tenete premuto il tasto Shift (Alt se siete su Mac) fate clic su Ripristina.

6. Ora navigate nelle cartelle fino ad individuare il file iPod Touch 3.0 scaricato precedentemente.

A questo punto non vi resta che attendere fino a quando non sarà terminata la procedura, facendo attenzione a non scollegare il dispositivo.

Quando sarà tutto finito, scollegate l’iPod Touch dal computer e godetevi il nuovo OS 3.0 che vi consentirà tra l’altro, di usufruire del collegamento stereo Bluetooth, giocare in P2P, copiare e incollare, e molte altre novità.

Aggiornamento: I link per il download diretto del firmware 3.0, sembrano avere problemi. Per ovviare al problema, basta cercare il file nei canali torrent, P2P, o HTTP (Rapidshare, Megadownload, ecc…).

Inoltre dalla discussione intrattenuta dagli utenti, è emerso un dubbio comune sulle conseguenze dell’aggiornamento per le applicazioni presenti nel vostro iPod. L’upload vi consente di scegliere se fare un installazione pulita, o se effettuare un backup dei dati (applicazioni, e file compresi) presenti all’interno della memoria. Scegliendo Backup al termine della procedura di aggiornamento, iTunes eseguirà automaticamente il ripristino di tutte le applicazioni e i file, quindi non perderete nulla. E ovvio che il tempo richiesto per terminare il ripristino dei dati, dipende da quanti file e applicazioni avevate nella memoria dell’iPod.

Aggiornamento: è disponibile il firmware 3.1 per iPod Touch, raggiungi il post Come aggiornare l’iPod Touch al firmware 3.1 gratuitamente.

Leggi anche: Sbloccare l’iPhone 2G/3G/3GS e iPod Touch 1G/2G con SnOwbreeze.

237 Comments

  1. […] Il post su come aggiornare gratuitamente l’iPod Touch al firmware 3.0  è stato […]

  2. alby ha detto:

    ma le preferenze e le apps con questo procedimento vengono salvate o si perde tutto?

  3. TuttoVolume ha detto:

    alby dovrebbe rimanere tutto cosi com’è, tanto che la stessa Apple nel descrivere la procedura corretta, non fa cenno a nessun backup, ma se vuoi essere più sicuro tu fallo lo stesso.

  4. Ferra ha detto:

    Ma è vero ke una volta fatto l’aggiornamento al firmware 3.0 nn è + possibile tornare al firmware 2.2.1 per ipod touch 2g?

  5. gavit ha detto:

    ma è possibile effettuare un backup delle apps? tu hai già fatto quest’ aggiornamento? hai avuto problemi? hai perso dati?…..ti ringrazio anticipatamente per le risposte

  6. Ferra ha detto:

    No io prima di fare qualsiasi aggiornamento m voglio invormare bene e cmq spero ke sia possibile ritornare al firmware 2.2.1

  7. Ferra ha detto:

    Spero di si se no addio a tutte le nostre applicazioni e varie cose cmq io prima di fare qualsiasi aggiornamento m voglio invormare bene e cmq spero ke sia possibile ritornare al firmware 2.2.1

  8. gavit ha detto:

    il mio commento era rivolto a tuttovolume abbiamo mandato quel messaggio assieme xD

  9. Ferra ha detto:

    Scusate ma il link del firmware 3.0 dell ipod touch 2g è in formato zip e non in ipsw xkè?

  10. Alby ha detto:

    Ho fatto l’aggiornamento ed è andato tutto liscio (e finalmente ho capito come funziona la questione dei backup).
    Praticamente dopo aver fatto l’upgrade al 3.0 e con l’iPod sempre collegato, iTunes chiede se si vuole “creare” un nuovo iPod o ripartire da un precedente backup. Ovviamente si sceglierà di partire da backup e iTunes reinstallerà tutte le appz con tutte la preferenze salvate in precedenza (il mio remote, per esempio, si è ricollegato senza doverlo reimpostare, così come mail e la app di facebook) nonché tutta la musica i video etc etc.

    Per quanto riguarda il downgrade a versioni precedenti non ci metterei la
    mano sul fuoco perché forse ci può essere un’incompatibilità del backup da una versione all’altra del firmware (deduzione mia).
    Però, obiettivamente, non vedo perché si dovrebbe tornare indietro alla versione precedente viste le migliorie di questa versione. Ognuno ha le sue esigenze 

    ps: grazie all’autore del post per la dritta

  11. Ferra ha detto:

    Grande! Bhe tu hai un ipod touch 2g? Puoi spiegarmi nei dettagli cs fai nell’aggiornare l’ipod?

  12. Alby ha detto:

    Ho il touch 1G e la procedura è quella descritta nel post. Una volta ripristinato il touch lo si lascia collegato ad iTunes e iTunes stesso ti chiede se vuoi ripartire da zero o da backup. Tutto qui.
    Nota: ci mette un bel po’ di tempo a reinstallare tutte le App (io ne ho una cinquantina) e a ricaricare tutta la musica. Porta pazienza 🙂

  13. Ferra ha detto:

    Siiiii ce l’ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. Egyy ha detto:

    Salve ma…questa è l’ultima versione beta … non è il release finale!

  15. James ha detto:

    Ma e la release ufficiale o una Beta?

  16. carlouz ha detto:

    grazie per le informazioni, ma scusa cosa significa nel punto sei “. Ora navigate nelle cartelle fino ad individuare il file iPod Touch 3.0 scaricato precedentemente. ” cioè io ci vado sopèra e poi?

  17. josè ha detto:

    il link x l’ipod 1g nn va….

  18. josè ha detto:

    ma come si fa ad aggiornare una volta scaricato gratuitamente il firmware tramite quei link che hai messo? viene riconosciuto da itunes che nn è stato scaricato a pagamento? ci sono rischi? poi si potranno scaricare tranquillamente altre app dall’appstore? attendo notizie

  19. TuttoVolume ha detto:

    Ragazzi scusatemi se non ho risposto fino ad ora,ma ho appena acceso il PC trovando questa valanga di commenti, e voglio innanzitutto ringraziarvi.

    Forse non era nemmeno necessario che io rispondessi, visto che molti di voi hanno suggerito la procedura, anche meglio di come io avrei potuto fare, in particolar modo Alby che l’ha descritta alla perfezione.

    Comunque l’upload non cancella le precedenti applicazioni o file presenti nel iPod, o meglio, siete voi a scegliere se cancellare o no. Optando per Backup, tutto verrà salvato e ripristinato in modo automatico, ma ovviamente la procedura richederà più tempo. Per quanto riguarda l’upgrade, non sono sicuro se sia possibile o no, e sinceramente non me lo sono chiesto, visto perché mai uno dovrebbe tronare al passato.

    Ho inoltre appurato che i file di download in questo momento (ore 20:00 circa del 18/06) non funzionano, ma il problema non è del link vero è proprio, quanto alla sorgente. Riprovate più tardi, forse il problema è causato dalle numerose richieste dai milioni di utenti che in queste ore stanno aggiornando il firmware.

    @James: questo è il firmware finale, nessuna beta o relase candidate.

    Per finire voglio rispondere a Carlouz: devi selezionare il file scaricato, in pratica devi dire ad iTunes dove hai messo il firmware 3.0.

  20. josè ha detto:

    ma sicuro che poi nn ci sono problemi con appstore? non si viene beccati? non vorrei che poi itunes rilevasse che è una versione del firmware non scaricata a pagamento e quindi mi blocchino account o cose simili…..

  21. TuttoVolume ha detto:

    @josè: ho pubblicato un aggiornamento del post dove segnalo il problema dei link (che non dipende da me), e illustro alcuni “metodi” per rimediare.

  22. TuttoVolume ha detto:

    @josè sul fatto che Apple possa scoprire la malefatta non posso assicurarti nulla, ma so di certo che molti utenti (su un forum americano di hack famosi) lo hanno fatto senza segnalare problemi. Non penso che ce ne siano, visto che ci sono addirittura persone che scaricano le applicazioni con modelli hackerati di iPod e iPhone.

    Purtroppo non posso verificare di persona, e per questo chiedo ad Alby, che mi sembra molto disponibile, o Ferra, se potessero darci conferma di questo visto che loro hanno già completato con successo l’upload.

  23. alby ha detto:

    tutto ok per quanto riguarda le appicazioni. Si comprano, si aggiornano e tutto va come dovrebbe andare.

    Ho solo un dubbio, sollevato prima da Egyy: è la beta finale o la relase candidate?
    Ho letto che hanno lo stesso codice e che praticamente sono uguali….

  24. TuttoVolume ha detto:

    Ti ringrazio Alby, e sul fatto che si tratti della versione finale non ne sono certo al 99% ma da quel che si dice in giro nei vari forum la 7A341 sembrerebbe essere propria la finale, che poi è del tutto simile alla beta non è una novità.

  25. PinoPod ha detto:

    La versione è quella finale venduta dalla stessa Apple su iTunes, non cambia molto dalla beta per quanto riguarda le funzionalità, ma è stata migliorata in stabilità.
    Aggiornate senza problemi.

    Ciao a tutti

  26. TuttoVolume ha detto:

    Ho risolto anche la situazione del ripristino al precedente firmware, basta raggiungere il sito FelixBruns.de selezionare dalla lista quale firmware volete ripristinare, scaricare il file IPSW, ed eseguire la procedura cosi come descritte per l’upload.

    Oltre all’iPod Touch il sito contiene anche i firmware per l’iPod e l’iPhone.

  27. gavit ha detto:

    ringrazio tuttovolume e alby e ferra per avermi descritto tutto alla perfezione io ho aggiornato l’ipod touch senza fare nessun tipo di backup nn mi ha chiesto niente ma mi ha mantenuto lo stesso i dati quindi è tutto ok il firmware funziona alla perfezione

  28. leia ha detto:

    Ho un ipod touch 2g, l’ho fatto ma, nonostante avessi richiesto il backup alla fine dell’installazione, ho perso tutti i dati…

  29. riky ha detto:

    mi dispiace ma non riesco a capire il punto 6 perchè nel momento in cui premo ripristina(tenendo premuto shift) mi viene richiesta la conferma di ripristino però non riesco a capire cosa devo fare per cercare la cartella del firmware 3.0 ,che ho sul desktop,e non mi viene mai chiesto di selezionare qualcosa infine mi riporta il mio ipod al 2.2.1 e mi ha pure cancellato le canzoni…boh…

  30. alby ha detto:

    @ riky: dipende se usi mac o pc. Per il mac è alt+click (⌥+click), per il pc credo sia shift+click (credo…)

  31. TuttoVolume ha detto:

    @leia mi dispiace che nel tuo caso non sia andata a buon fine la procedura, e non so neanche dirti il perché, mi auguro solo che tu non abbia perso contenuti vitali, credimi so cosa significhi quando succede (OT: proprio la settimana scorsa ho avuto un problema con un HD Seagate perdendo ben 240 GB di dati importanti, e il supporto tecnico mi ha detto che loro non possono farci nulla a parte sostituirmi il disco).

  32. riky ha detto:

    vorrei ritirare il mio commento lasciato prima perchè avendo io un mac continuavo a spingere shift quando dovevo spingere alt magari questo potrà servire anche a qualcunaltro…….grazie mille ora va perfettamente

  33. TuttoVolume ha detto:

    Scusami tu Riki ero io che dovevo precisarlo, rettifico subito il post

  34. toto ha detto:

    non riesco ad installarlo, premendo shift e cliccando su ripristina mi manda ad una procedura guidata e non mi fa selezionare il file come faccio?

  35. TuttoVolume ha detto:

    @toto voglio sperare che tu abbia Windows, perché se no devi premere (e tenere premuto) Alt se invece usi Mac.

  36. nick ha detto:

    Ragazzi ciao.. io ho un ipod touch 1G e non capisco come far leggere ad itunes una cartella zip al posto del file .ipsw.. poichè il link segnalato mi ha fatto appunto scaricare una cartella zip.. coem è possibile?

  37. Veru ha detto:

    Ma aggiornando l’iPod in questo modo perdo la garanzia ??

  38. mario ha detto:

    Salve Ragazzi
    io vlevo sapere se uno di voi aveva scaricato il software 3.0 per ipod touch 2G E se è funzionato
    perchè io avevo gia scaricato il software3.0 ma nn era originale
    vi chiedo se questo funziona veramente
    (io ho scaricato il firmware 3.0 dalla terza opzione perchè le altre 2 non funzionavano)
    potete anche mandarmi un e-mail privata se volete maxys96@live.it

  39. wow93 ha detto:

    ma scusate io ho aspettato lo sblocco del firmware 3.0 prima di aggiornare…pero` adesso che voglio aggiornare, quando scarico il firmware 3.0 dai link segnati in precedenza mi salva si il firmware, ma in modo diverso…il pc e itune non lo rilevano come file .ipsw come invece dovrebbe essere…mi scarica una cartella con dentro file…come se il file .ipsw fosse scompattato…aiutooooo

  40. TuttoVolume ha detto:

    @wow93, ho aggiornato le istruzioni nel post, in pratica devi scaricare il firmware dal sito felixbruns.de ( http://bit.ly/z66wA ) e poi cambiare l’estensione del file da .zip a .ispw

  41. toto ha detto:

    tuttovolume:si ho windows, e quando premo rispristina(con shift premuto ovviamente) non mi fa selezionare nessuna cartella e parte con una procedura guidata

  42. TuttoVolume ha detto:

    si la procedura di ripristino, ma che in questo caso, indicando il firmware 3.0, invece di ripristino è un aggiornamento.

  43. toto ha detto:

    non mi fa scegliere nessuna cartella e al termine della procedura mi reinstalla il 2.2

  44. toto ha detto:

    è possibile che nella versione 8.2.0.23 abbiano disattivato questo comando shift+ripristina?

  45. vladov ha detto:

    ciao a tutti
    io il 21/06/2009
    ho scaricato dal THEPIRATEBAY.ORG

  46. vladov ha detto:

    ciao a tutti
    io il 21/06/2009
    ho scaricato dal PORTALE THEPIRATEBAY.ORG
    il software 3.0 per ipod touch
    dopo la installazione con i tunes dal menu info restore +shift il file dalla cartella decompressa .
    la coseguenza è che IL MIO IPOD TOUCH NON FUNZIONA PIU
    IL ITUNES NON PUO COLLEGARSI A IPOD TOUCUH PERCHE SI è VERIFICATO UN ERRORE SCONUSCIUTO (0X0000085)
    MIO CASO DEVE ESSERE AD ESEMPIO PERCHE NON SCARIICATE SOFTWARE DALLA RETE. IO SONO STATO STUPIDO !!!!NON FATE QUESTO ERRORE ANCHE A VOI

  47. chris ha detto:

    CIAO A TUTTI,COME POSSO ESTRARRE UN MIO VIDEO CHE AVEVO CARICATO SULL IPOD TOUCH?GRAZIE

  48. Roberto ha detto:

    Salve il mio problema è questo:
    Quando scarico dal sito l’aggiornamento 3.0 e lo incomincio a installare va tutto bene…..Fino a quando dovrebbe caricare la schermata della mela ed andare avanti, allora da o errore 1602 o errore 1604 !!!
    K palle !!! Io riesco a ritornare al 2.2.1 ma a me non piace !!! E non si installa nemmeno il 2.2!!quello prima per intendersi!! Il bello è che io questo aggiornamento lo avevo pure pagato in Itunes e mi faceva lo STESSO IDENTICO problema e cosi dovevo tornare sempre a 2 versioni prima!! Ho contattato l’assistenza ma non sanno cosa può essere!! E io nemmeno!!
    Voglio l’aggiornamento !!!! 🙁
    Premetto che ho un ipod touch 2a generazione e uso windows xp ! E NON ho mai criccato o modificato l’ipod ! Tutto come deve essere!
    Vi ringrazio sin da ora per l’aiuto che mi darete!

  49. TuttoVolume ha detto:

    Roberto io personamente non so cosa dirti, ma di certo se non sono riusciti ad aiutarti quelli dell’assistenza, vuol dire che il problema non è semplice da risolvere. Devi sperare che qualche altro utente ci sia passato prima di te, e ti sappia consigliare la procedura da compiere.

    Ciao Roberto.

  50. […] come iTunes è indispensabile per far comunicare iPod e iPhone con il computer, Nokia PC Suite, anche se in maniera molto meno trascendentale, è […]

  51. Delphin ha detto:

    Salve, ho un iPod Touch di prima generazione. Ho scaricato il firmware 3.0 (vengo da un firmware 2.2.1). Durante il download è compresso in zip e si chiama iPod,1_3.0_7A341_Restore.ipsw.zip . Finito il download il mio Mac scompatta automaticamente il file zip e mi ritrovo con una cartella che si chiama iPod1,1_3 al cui interno ci sono diversi file, tra cui tre file dmg, ma non trovo il file ipsw. E’ la cartella a cui il Mac non dà estensione, ma che è già ipsw? Scusate la domanda per molti di voi banale, ma l’altra volta trovavo il firmware con il disegno di un cubo, tipo lego con la scritta iPod ecc…

  52. Roberto ha detto:

    Ciao! Grazie….. Comunque nessuno ha lo stesso mio problema???
    Dai ragazzi mi serve aiuto!!

  53. Delphin ha detto:

    Ho quasi risolto il mio problema. Ora visualizzo il cubo (dopo alcuni smanettamenti) però ha un peso leggermente superiore di quello che dovrebbe avere: mipesa infatti 231,2 Mb invece di 230,1. E’ normale?

  54. TuttoVolume ha detto:

    Non mi ricordo il peso di preciso, so solo che su Windows gli utenti segnalano di dover rinominare il file scaricato cambiando l’estensione in .ipsw, e non scompattarlo.

  55. Delphin ha detto:

    io ho ricompresso in zip la cartella, poi le ho cambiato nome senza scompattarla e mi è uscito fuori il classico cubo. Ora il dubbio è: pesa leggermente di più di quanto c’è scritto sui blog o su siti web. E’ normale?

  56. TuttoVolume ha detto:

    Non credo sia normale, è l’aumento delle dimensioni può essere inputato al tipo di compressione usata per l’archivio, che non sempre diminuisce le dimensioni.
    A questo punto io ti consiglierei di scaricare di nuovo il file, e poi di rinominarlo solamente lasciando l’estensione .ipsw

  57. ale ha detto:

    Ciao e grazie per l’ottima guida! Scusate se faccio una domanda un po stupida, ma se volessi formattare l’ipod touch, mantenendo ovviamente l’os 3, dovrei ripetere questa procedura con il firmware scaricato, oppure posso fare il ripristino normale da itunes? Grazie

  58. dany ha detto:

    ottimissima guida, ma ho una domanda, nel caso in cui poi uscisse un altro aggiornamento, non è che il firmware così installato, risulterà “pirata” ?? e quindi non insteallerà il successivo agiornamento ?

  59. dany ha detto:

    nessuno mi risponde ??

  60. TuttoVolume ha detto:

    Dany credo non ci dovrebbero essere problemi in questo senso, considera che alcuni usano firmware pirata per l’iPhone e scaricano le applicazioni dall’App store senza problemi, quindi figurati se ci possano essere problemi con questo che è un aggiornamento legittimo.

  61. pisa ha detto:

    ma se è sbloccato cambia qualcosa?????

  62. pisa ha detto:

    grazie

  63. TuttoVolume ha detto:

    In che senso sbloccato?

  64. Estey ha detto:

    Ciao!
    ma quando apro i link mi dice: Warning – this site has been flagged and may contain unsolicited content.

    è normale?

  65. TuttoVolume ha detto:

    Estey ho visto anch’io, ma l’avviso è uscito solo ora, prima ti assicuro che non c’era. Uso il secondo metodo quello dove c’è scritto “se i link non dovessero funzionare…” li troverai un modulo dove devi scegliere il firmware da scaricare.

  66. matteo ha detto:

    fatto tutto, scaricato file e installato, provo a scaricare le prime app, funziona tutto.
    questo ieri.
    questa mattina l’ipod non mi si accende più, neanche attaccandolo al pc.

    qualche idea, o qualche caso simile da segnalare? possibile che l’abbiate scaricato tutti e che solo io sia sfigato?

    1. pisa ha detto:

      ti conviene ankora metterlo in modalità duf

  67. TuttoVolume ha detto:

    Matteo almeno da quello che evince dalle dichiarazioni degli altri utenti, il tuo è il primo caso del genere, inoltre io non ho nemmeno un iPod, quindi non saprei come aiutarti. Vediamo un pò se qualche altro utente ci fa sapere qualcosa.

  68. Carolina ha detto:

    Ciao,
    senti, io qua ho scaricato il fireware ipod touch 2.2.1,
    ma non riesco a trovarlo quando cerco di metterlo nell’ipod.
    Che faccio?

    1. TuttoVolume ha detto:

      Il file che hai scaricato dovrebbe essere in formato .zip, tu devi rinominarlo in .ipsw

      1. Carolina ha detto:

        Sì, ma non riesco a trovarlo nel Pc 🙁

  69. Lorenzo ha detto:

    Ciao! Grazie mille per la guida. Vorrei chiederti (come ha già fatto pisa) se la procedura può andar bene anche se il mio ipod è sbloccato (cioè ho fatto il jailbreak)? Inoltre mi potresti dare una conferma che se qualcosa andasse storto potrei tornare alla versione 2.2.1 (ho un ipod di 2generazione)!Grazie mille!
    Ciao!

    1. TuttoVolume ha detto:

      Lorenzo la conferma può dartela solo un altro utente che come te ha sbloccato il dispositivo, per quanto riguarda il restore, nei casi di iPod originali si può sempre fare, senza perdere nemmeno i file presenti nella memoria.

  70. matteo ha detto:

    @pisa: scusa l’ignoranza, cosa sarebbe “modalità duf” ?

  71. Lorenzo ha detto:

    @matteo mi permetto di risponderti io. http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html
    @TuttoVolume ho capito grazie… è troppo se ti chiedo se sai qualcosa se si può sbloccare ipod touch con software 3.0? ho visto qua e là che qualcuno l’ha già fatto tu ne saiqualcosa?
    Grazie ancora

    1. TuttoVolume ha detto:

      Lorenzo anch’io ho letto che è possibile sbloccare anche il firmware 3.0, ma ti ripeto che non avendo l’iPod non posso ne provare, ne confermare. Comunque su Blogsdna http://www.blogsdna.com, vengono pubblicate spesso guide per questo genere di hack.

      1. Lorenzo ha detto:

        Ok…ti ringrazio ancora molto!
        Ciao!

  72. Lorenzo ha detto:

    Ah mi sono scordato di fare un appello se ci fosse qualche utente che ha provato a mettere il firmware 3.0 avendo precedentemente l’ipod sbloccato?

  73. TuttoVolume ha detto:

    Carolina dovrebbe trovarsi nella cartella Download o temp. Se non lo trovi, scaricalo di nuovo, ma stavolta scegli il desktop come destinazione, oppure se usi Internet Explorer, contrassegna la casella che apre direttamente la cartella al termine del download.

    1. Carolina ha detto:

      No problem, ho fatto come mi hai detto, ma l’ipod mi si è resettato, ed ora sto ricaricando le canzoni, ecc… ma la versione 3.0 non si è messa

      1. TuttoVolume ha detto:

        forse la procedura non è andata a buon fine. Prima di ricaricare le canzoni, riprova, e magari assicurati che il file scaricato sia quello giusto, cioè quello per il tuo modello di iPod. Inoltre l’upload del firmware non dovrebbe cancellare il materiale presente nella memoria, a meno che tu non gli dica di farlo.

  74. pisa ha detto:

    si va bene solo ke soffrirai un po xkè devi rifare tutto ankora il jailbreak, duf portare l’ipod come se appena comprato senza software

  75. Lorenzo ha detto:

    @pisa pisa a chi ti riferisci?

  76. Lorenzo ha detto:

    Vi annuncio che sono riuscito a fare il jailbreak della versione 3.0 di ipod touch. Il problema è stato all’inzio dato che non esiste ancora una guida ufficiale ma ce l’ho fatta. Gira tutto al doppio della velocità di un ipod sbloccato con 2.2.1 ed è una figata.
    Solo una cosa non capisco. Se la funzione bluetooth può essere usata come nei cellulari..per trasferire file o semplicemente se si riesce a rivelare anche altri dispositivi..non solo cuffie senza fili!
    Grazie ancora!
    Ciao!

    1. pisa ha detto:

      a te lorenzo

  77. Carolina ha detto:

    Come si fa a far diventare il file in jailbreak?

  78. tony ha detto:

    io ho aggiornato l’ipod un po di tempo fa e ho avuto problemi con le applicazioni dell’istaller sopratutto con bosstool e ora nn riesco a liberare spazio e quindi l’istaller crasha nn avete un rimedio o un alternativa a boss tool visto che quest’ultimo nn e compatibile con la versione 3.0??
    grazie mille per il vostro aiuto

  79. pisa ha detto:

    cs è bosstool??

  80. Lorenzo ha detto:

    Per il jailbreak con FIRMWARE 3.0 potete seguire questa guida. http://www.iphoneitalia.com/redsnow-jailbreak-su-iphone-3g-e-2g-fw-3-0-windows-40153.html Ma state attenti, non è per ipod touch quindi per alcune cose bisogna andare ad “intuizione”. Fate la procedura descritta solamnete invece che caricare il firmware dell’iphone 3.0 caricate quello dell’iTouch e seguita la guida.
    Speriamo che pubblichino presto una guida ufficiale per il jailbreak di ipod touch con software 3.0
    Ciao!

    ps rinnovo la domanda..se qualcuno sa come si usa la funzione bluetooth…se può essere usata anche per scambiare dati e non solo per le cuffie senza fili!
    Grazie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.