Youtubetime: genera URL per condividere solo spezzoni di video YouTube.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images Molti di voi sapranno che è possibile, tramite un hack dell’URL, inviare collegamenti YouTube di specifiche porzioni di video. Ad esempio si potrebbe creare un collegamento per mostrare a un nostro amico, solo lo spezzone di un video che va parte dal 50° secondo, tralasciando tutto il resto.

Per semplificare l’operazione, possiamo avvalerci di Youtubetime, un servizio che consente appunto, di tagliare il video in modo molto semplice.

Il suo utilizzo è immediato, dovremo innanzitutto copiare l’URL del video YouTube, e incollarlo nello spazio n° 1, poi scegliere il minuto e il secondo da cui vogliamo far iniziare il video, e cliccare su Preview per visualizzare un anteprima, oppure su Get Link per tagliare lo spezzone.

16-04-2009 5.59

L’indirizzo generato conterrà alla fine i parametri che permettono al collegamento di avviare il video da quello specifico minuto e secondo. Quindi non ci resta che copiare il link e inviarlo via mail o nelle reti sociali.

Youtubetime non necessità di registrazione. (via)

Leggi anche: Come creare link nei video YouTube che puntano a siti esterni e Crea un link che punti a una specifica diapositiva in Google Docs e SlideShare.

One Comment

  1. […] passato abbiamo visto come sia possibile utilizzando il servizio Youtubetime, creare collegamenti ai video YouTube, che puntassero a una specifica porzione del filmato. In […]

Rispondi