YouTube cessa il supporto per Internet Explorer 6. I webmaster ringraziano.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Internet_Explorer_6 I webmaster che hanno buttato il sangue per creare una versione dei loro siti ottimizzata per l’ancora diffuso Internet Explorer 6, faranno i salti di gioia nell’apprendere questa notizia.

Un utente che utilizza ancora IE6, raggiungendo YouTube è stato accolto da un messaggio in cui veniva invitato ad installare una versione più recente del browser, oppure a passare a Google Chrome, o Firefox. Non posso constatare la veridicità della cosa, perché non ho IE6, ma dalle notizie che circolano soprattutto su Twitter, sembra che sia fondata la novità, e c’è anche uno screenshot a confermarlo.

youtube-ie6.png

Questo significa che Google sta prendendo in considerazione l’eventualità di cessare il supporto per IE6, ed era pure ora. Sono stati molti i gestori di siti privati a fomentare questa rivolta, ma fin quando non fosse sceso in campo un colosso come Google, dubito che gli utenti che fino ad ora non hanno aggiornato il loro browser, lo avessero fatto solo perché un piccolo sito o blog non veniva visualizzato correttamente.

IE6

Con Google invece le cose cambiano, e gli utenti che in futuro non potranno più guardare i video YouTube, saranno costretti ad aggiornare il loro browser. Inoltre sembra che anche Digg stia per chiudere i ponti con IE6. (via)

Che sia davvero la fine per Internet Explorer 6?

2 Comments

  1. […] fonte:  YouTube cessa il supporto per Internet Explorer 6. I webmaster … Articoli correlati: YouTubeXL: versione YouTube ottimizzata per gli schermi TV […]

  2. […] video diventato famosissimo su YouTube, ha raggiunto la bellezza di 15.000.000 di visite e una marea di […]

Rispondi