YouTube Auto Buffer: script Greasemonkey che migliora l’esperienza di navigazione su YouTube.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Youtube_Auto_Buffer Molti utenti del sito YouTube, non gradiscono il fatto che i video vengano riprodotti non appena la pagina è stata caricata e questo per diverse ragioni. La più importante riguarda gli utenti che dispongono di una connessione lenta, infatti, se la velocità di download è minore rispetto alla riproduzione del video, il filmato viene riprodotto a scatti. Un altro motivo diventa evidente se gli utenti aprono più video contemporaneamente. Tutti questi video vengono riprodotti non appena la pagina è stata caricata, il che ovviamente non serve a nulla.

Lo script YouTube Auto Buffer offre una soluzione rapida e discreta a questo ed altri problemi che un utente vorrebbe poter risolvere per godere di una migliore esperienza sul sito YouTube.

Molte volte i video sono lentissimi nel caricarsi, quindi il miglior modo per vederli è attendere che si siano caricati completamente, e solo dopo cliccare sul tasto play. Lo script non solo automatizza questo processo, ma offre anche altre due opzioni con altrettante funzioni aggiuntive.

You Tube Auto Buffer

La prima carica automaticamente la versione HD del video, mentre la seconda rimuove quei fastidiosi messaggi pubblicitari che vengono visualizzati nella parte inferiore del video.

Lo script per Greasemonkey, YouTube AutoBuffer, funziona oltre che su Firefox, anche su Opera.

YouTube Autobuffer_scirpt_opzioni

Nota: a differenza di altri script, per modificare le opzioni vedrete un link direttamente nella pagina di YouTube.

Rispondi