YouTube e le major discografiche lanciano Vevo, portale video dedicato alla musica.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Vevo Una buona parte dei video riprodotti ogni giorno su YouTube, è rappresentata dalle clip musicali di artisti famosi e non. Qualunque siano i vostri gusti musicali, YouTube è divenuto un luogo di primaria importanza per ascoltarlo.

Vista l’importanza rivestita dalla musica, YouTube ha deciso di lanciare un sito web appositamente dedicato a questo tipo di contenuti.

Il suo nome è Vevo, e anche se solo da oggi è stato lanciato, la quantità di clip musicali disponibile è già notevole. Vevo nasce dagli accordi stretti da Google con alcune delle più importanti case discografiche, il che consente agli utenti di godere dei video di artisti come Beyonce, Lady Gaga, Michael Jackson, Mariah Carey e molti altri.

Vevo Homepage

Il sito funziona in modo simile a YouTube, permettendo di effettuare ricerche per artista, canzone o genere. In homepage vengono proposti tutti gli artisti più in voga del momento. Dopo aver selezionato un video, un player flash avvierà la riproduzione fornendoci gli strumenti per gestirla.

Vevo Player

Se non fosse per i testi delle canzoni mostrati come sottotitoli del filmato, Vevo non avrebbe nulla in più di YouTube.

Al momento Vevo è disponibile solo negli Stati Uniti, sebbene vi sia anche una versione canadese. Quando si accede da un altro paese, l’unica cosa che si vedrà sarà un messaggio che ci invita a ripassare e un form dove poter inserire il proprio indirizzo email e ricevere un messaggio quando Vevo sarà disponibile nel nostro paese.

Tuttavia, è possibile accedere a Vevo attraverso un proxy, come HotSpot Shield.

Rispondi