FLV Joiner: unire più clip nel formato FLV in un unico video.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Video FLV FLV Joiner è una pratica applicazione portable con cui è possibile fondere in un solo video più filmati in formato FLV, lo stesso usato dalla maggioranza dei portali video come YouTube. 

L’applicazione può essere utile in molti casi. Ad esempio, si potrebbe creare un video che comprende tutte le clip di un determinato artista, oppure fare la medesima cosa con le tante soluzioni per i video game che in genere sono suddivise in filmati dalla durata di 10 minuti ciascuno.

L’utilizzo di FLV Joiner è quanto di più semplice si possa immaginare. Con il pulsante Add aggiungeremo i file FLV alla lista e con i comandi posti sul lato destro li ordiniamo o li eliminiamo. Man mano che aggiungiamo i file, nelle relative caselle ci viene mostrata la durata totale del video e la dimensione.

FLV Joiner unisci video flash FLV

Ultimata la selezione dei video, basterà digitare il nome del video, indicare la destinazione del file e avviare l’operazione cliccando su Join.

Una barra mostrerà l’avanzamento dell’operazione che è anche piuttosto rapida, e al termine ci troveremo con un unico file in formato FLV che conterrà tutte le clip.

Non credo vi manchino strumenti per il download dei video da YouTube, ma nel caso ce ne fosse bisogno vi consiglio EasyYouTube Downloader (solo per Firefox), Free YouTube Utility e un bookmarklet per chi non vuole installare nulla.

Download: FLV Joiner

Rispondi