Un Video Game giocabile su Youtube. Eccezzionale!!

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Poco tempo fà, Google ha introdotto le annotazioni nei video di YouTube, del testo che appare sul video mentre questo viene riprodotto, e possono essere linkati ad altri video ospitati su YouTube, cosi che l’utente cliccandolo sia automaticamente diretto alla pagina che contiene il video.

Ora questo può sembrare limitativo, perché non è possibile inserire un link che punti a contenuti esterni da YouTube, ma Hexolabs (via Labnol), un società di sviluppo giochi, ha trovato un uso creativo per le annotazioni.

Essi hanno messo a punto un elementare, ma molto probabilmente, il primo videogioco per YouTube, utilizzando solo la funzione delle annotazioni. Il video (o gioco) si chiama “A Car’s Life” è possibile riprodurre questo gioco su YouTube, o tramite la clip incorporata di seguito:

La regola è semplice, un pulsante appare sullo schermo mentre il video è in riproduzione, dovete fare clic su tale pulsante prima che questo scompaia per impedire che l’auto vada a sbattera. Cliccando al momento giusto, si salta al livello successivo.

Il livello successivo è in realtà un altro clip video di YouTube collegato al pulsante che hai appena cliccato nel livello precedente. Geniale idea che può avere inaspettati sviluppi.

One Comment

  1. […] passato abbiamo visto altri video del genere (Street Fighter e A Car’s Life) , che anche se più sofisticati, non offrono la stessa interazione possibile con questo Play the […]

Rispondi