Samsung crea un mostro di PC per promuovere in modo virale l’ultimo modello di SSD,

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Per promuovere il nuovo disco SSD da 256 GB, Samsung ha creato un video pubblicato su YouTube, che mostra l’assemblaggio e il successivo test di un PC che monta ben 24 di questi nuovi dischi a stato solido.

Le 24 unità corrisponde ad un totale di 6 terabyte. Le altre specifiche tecniche del sistema sono impressionanti e comprendono 2 CPU Intel QX9775 quad-core 3.2GHz, 2 schede video ATI Radeon HD 4870 X2, 4GB di SDRAM 800MHz FB-DIMM, più 24 scheda RAID che occorrono per poter montare i 24 Solid State Drives da 256 GB.

I risultati sono stati impressionanti. Sono riusciti a raggiungere i 2 Gigabyte di velocità in scrittura e lettura sequenziale. Nel video vengono anche mostrati alcuni test di carico, avviando le applicazioni di Microsoft Office con tempi di 0,5 secondi, e tutte le 53 applicazioni del menu Start di Windows in 18,09 secondi. I test seguono con il ripping di un DVD da 700 Megabyte in 0,8 secondi e la deframmentazione dei file in un tempo impercettibile. Gli amanti del modding resteranno a bocca aperta guardando il video, che non è altro che una campagna virale creata dalla Samsung per diffondere velocemente il prodotto. (Via)

Peccato che non ci sia il costo totale di una macchina con queste caratteristiche, ma credo che si aggiri intorno al prezzo di una macchina (quelle a 4 ruote).

Guarda anche: Avvio di Windows Vista in soli 4 secondi.

Rispondi