Gmail Labs: ora è possibile vedere le anteprime dei link condivisi da YouTube, Flickr e Picasa.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

19-03-2009 5.06 Spesso condividiamo link via mail da diversi siti e servizi come YouTube, Flickr o Picasa, e la stessa cosa la fanno i nostri contatti che ci inviano messaggi contenenti i link a video, o immagini dai servizi citati. Naturalmente, quando riceviamo il link nella mail, non sappiamo cosa contenga in questione.

Ora con Gmail non ci sarà più questo problema, in quanto Gmail Labs ha lanciato una nuova funzione che ci permette di vedere un anteprima degli elementi provenienti da YouTube, Flickr, Picasa e Yelp, direttamente nella mail. Così potremo vedere non solo le miniature delle foto, ma anche riprodurre l’intero video di YouTube senza dover fare clic sul link e uscire da Gmail.

19-03-2009 5.05

Come tutte le funzioni di Gmail Labs, bisogna attivarlo dalla accedendo alla scheda Labs. Da sottolineare è che ogni opzione di anteprima è attivabile separatamente. Così, per esempio, potremo lasciare disattivato il gadget di Yelp, visto che sarà molto difficile ricevere un link da questo servizio. (Via)

2 Comments

  1. […] diversi gigabyte di spazio offerti da Gmail, è facile salvare centinaia o migliaia di messaggi,  e non disfarci perché un giorno […]

  2. […] sviluppatori di Gmail Labs, ci stupiscono ogni giorno, lanciando nuovi gadget che molte volte possono realmente migliorare […]

Rispondi