GifSoup: da video YouTube a GIF animata pronta da condividere.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

gifsoup_logo2 GifSoup è un servizio web gratuito che permette di convertire un video YouTube per trasformarlo in una GIF animata, senza ricorrere ad un software di editing.

Il servizio è molto semplice da utilizzare, e al termine non dovremo nemmeno preoccuparci di caricare l’immagine su un hosting per condividerla.

Basta incollare l’URL del video che volete convertire, quindi selezionare l’inizio e la fine dell’animazione (massimo 10 secondi), visualizzare l’anteprima con il pulsante Preview, e se va tutto bene cliccare su Finish per completare la conversione e prelevare link o codice embed per condividere l’immagine, oppure scaricarla sul nostro computer.

GifSoupe_converti-video-in-gif-animata

A differenza di altri servizi simili, GifSoup conserva le immagini sul server, quindi abbiamo la possibilità di utilizzare immediatamente l’animazione prelevando i codici HTML generati.

gifsoupe_share

GifSoup è un servizio gratuito, che non richiede nemmeno la registrazione e in homepage sarà possibile anche navigare nelle immagini animate create da altri utenti.

Se volete invece creare GIF animate partendo dalle immagini, allora quello che vi occorre è LogoGif o Make a Gif.

Rispondi