Disabilitare le annotazioni dai video YouTube.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Youtube ha avuto un ottima pensata nel permettere agli utenti di inserire annotazioni nei video caricati sul servizio. Spesso come nel caso dei sottotitoli, queste informazioni aggiuntive che vengono visualizzate assieme al filmato sono molto utili, ma purtroppo come per tutte le cose, c’è chi ne abusa, con il risultato di rendere il video inguardabile, e le annotazioni fastidiose.

Se non volete essere distratti, ecco come disattivare le annotazioni di testo o i commenti dai video di YouTube.

24-02-2009 2.57
 
1. Entra nel tuo account Youtube facendo clic sul collegamento Account in alto a destra.
2. Fate clic sulla scheda Impostazioni di riproduzione nella colonna di sinistra.

24-02-2009 2.37  
3. Espandete la voce Annotations e deselezionate la casella di controllo Show annotazions. A questo punto cliccate su Salva modifiche.

Ora tutte le annotazioni verranno disattivate.

Visto che ci troviamo, nello stesso menu delle impostazioni è presente anche la voce che consente di selezionare la Qualità di riproduzione. Con queste tre voci si ha la possibilità di impostare la qualità dei video riprodotti. Se abbiamo una connessione ADSL, potrebbe essere comodo selezionare Ho una connessione veloce. Riproduci sempre i video in alta qualità, cosi che non dovremo cliccare ogni volta sul collegamento Guarda in alta qualità presente sotto la finestra del player.

Se volete con un servizio è possibile anche inserire annotazioni nei video di YouTube ma che puntano a siti esterni.

2 Comments

  1. […] stesse ore in cui il governo italiano apriva il canale, la Casa Bianca decideva di abbandonare YouTube per la pubblicazione dei […]

  2. […] sottotitoli, o didascalie che dir si voglia, sono stati aggiunti da tempo come funzione di YouTube, ma sono ancora […]

Rispondi