Crea gratuitamente screencast da caricare su YouTube in HD.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

24-03-2009 1.17 Se cercate un modo per creare screencast in alta definizione da caricare su YouTube, senza spendere un capitale per acquistare un software, ecco la soluzione gratuita e utilizzabile da qualsiasi browser e sistema operativo.

ScreenToaster è una delle migliori applicazioni online per effettuare screencasting, recentemente è stata aggiunta anche la possibilità di registrare l’audio dal microfono, e ora arriva una nuova funzionalità che consente a chiunque di registrare e caricare su YouTube, screencast in HD direttamente dal browser web.

Funziona in questo modo, si clicca sul pulsante Start Recording presente nell’homepage del sito, si imposta l’area del desktop che si desidera catturare, opzionalmente si abilita anche il microfono, e si avvia la registrazione. Una volta finito la registrazione, inserite le vostre credenziali per l’accesso a YouTube e il video verrà caricato nel servizio in HD.

24-03-2009 1.14

Non dovete preoccuparvi di codec o altre impostazioni e formati, ScreenToaster convertirà automaticamente l’output in un formato che verrà riconosciuto come HD una volta caricato su YouTube. Voi dovrete solo preoccuparvi della registrazione, il rendering e il caricamento viene gestito direttamente dall’applicazione.

L’unico inconveniente è che il video verrà marchiato con un piccolo watermark in basso a destra, ma niente di particolare se confrontato con i circa 300 Euro che occorrerebbero per acquistare un software come Camstasia.

ScreenToaster è un applicazione gratuita, l’unico requisito è effettuare una breve procedura di registrazione, e avere Java installato. (Via)

Se desiderate anche editare gli screencast creati, allora provate GoView.

Rispondi