3ouTube: il modo più semplice per scaricare i video da YouTube in ogni browser.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

3outube Quando un utente vuole scaricare un video da YouTube, ha solo l’imbarazzo della scelta su quale strumento utilizzare.

Chi esegue spesso queste operazioni, avrà sicuramente trovato quello che più si addice alle proprie esigenze. Alcuni strumenti richiedono l’installazione di un estensione per il browser, mentre altri si installano come programmi a parte che funzionano indipendentemente dal browser.

Anche per chi non vuole installare nulla ci sono diverse opzioni che vanno dal bookmarklet, fino al servizio web dove una volta inserito il link ci verrà restituito il collegamento per scaricare il video da YouTube in diversi formati.

3ouTube è un nuovo intuitivo servizio che permette di scaricare video da YouTube semplicemente sostituendo una lettera nel collegamento alla clip.

3outube-download-video-YouTube

Il tutto consiste nel sostituire la lettera “Y” con il numero “3” e pigiare Invio. Vediamo come.

Ad esempio, se l’URL del video è:

Dovremo cambiarlo in:

http://www.3outube.com/watch?v=RKF9EEaRqb8&feature=fvhl

Come noterete, ho semplicemente sostituito “Y” con “3”, ed il risultato una volta pigiato Invia, sarà una pagina contenente due collegamenti per scaricare il video in formato MP4 o FLV.

3outube-download-video

3ouTube funziona in tutti i browser e sistemi operativi, ed è probabilmente il servizio per il download dei video YouTube più semplice e immediato che si possa trovare.

2 Comments

  1. […] disposizione, ora si aggiunge anche Savevideo, nuovo servizio che gli utenti possono utilizzare per scaricare il file video da diversi portali di condivisione […]

Rispondi