Gestire i profili delle connessioni di rete con TCP / IP Manager.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Profili-connessioni-di-rete Abbiamo già conosciuto in passato strumenti per gestire i profili delle connessioni di rete, che permettono di creare e salvare profili dove impostare differenti parametri per le connessioni di rete, e quindi passare facilmente dall’uno all’altro.

Tali programmi sono utili specialmente sui computer portatili, e consentono all’utente di commutare velocemente i profili per collegarsi ad Internet usando differenti connessioni. Se ad esempio usate il portatile a casa, in ufficio e/o in biblioteca, avete la possibilità di creare profili per ognuno di questi punti di accesso, e gestirli facilmente senza modificare ogni volta i parametri.

TCP / IP Manager è un altro programma della serie che rende semplicissimo creare profili e passare dall’uno all’altro istantaneamente.

TCP-IP-Manager

Nell’unica finestra del programma sono presenti le varie impostazioni necessarie per la configurazione di una connessione di rete. Ogni singolo profilo può avere determinati settaggi, e dopo avergli dato un nome, possiamo commutarlo direttamente dall’icona del programma nella barra delle applicazioni.

TCP / IP Manager può essere usato anche per commutare facilmente i server DNS, ad esempio, possiamo creare un profilo per usare i DNS del nostro provider, ed un altro per usare i DNS di Google o di OpenDNS.

TCP / IP Manager è un programma open source che può essere installato su tutte le versioni di Windows.

Rispondi