Snarl: notifiche in stile Growl per Windows.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

snarl Gli utenti Mac OS X possono godere di Growl, un applicazione per le notifiche che si integra perfettamente con diversi programmi per notificare nuovi eventi come l’arrivo di un messaggio o il completamento di un download. Anche se esiste una versione di Growl per Windows, non è esattamente la stessa cosa.

Ora però c’è un altro programma chiamato Snarl, che compie fondamentalmente le stesse funzioni di Growl, compresa la possibilità di personalizzare l’aspetto per integrarlo meglio nella GUI.

snar opzioni

Anche in questo caso, una volta installato il programma dovremo aggiungere i plugin che consentono a Snarl di integrarsi con le varie applicazioni. I plugin disponibili sono diversi, e comprendono alcune dei programmi più comuni come iTunes, Firefox, Pidgin, Windows Live Messenger, Winamp, Thunderbird, Skype e Songbird, ma anche diversi servizi web come Google Reader o Gmail per ricevere notifiche quando ci arriva un messaggio.

snarl notifiche

Anche se alcuni programma integrano già un loro sistema per le notifiche, utilizzando un applicazione come Snarl daremo un una maggiore uniformità all’interfaccia grafica avendo al tempo stesso un miglior controllo su quello per il quale vogliamo essere avvisati, e ciò che invece non deve disturbarci.

Sul sito ufficiale troverete il file per installare Snarl, e i plugin per aggiungere l’integrazione con i programmi. (via)

One Comment

  1. […] a qualche tempo fa, questi Gmail Notifier si limitavano a mostrare il numero dei messaggi da leggere nella barra delle applicazioni. […]

Rispondi