ShourtcutMan: manager per i collegamenti di menu Start e desktop.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

collegamento ShortcutsMan è un applicazione gratuita sviluppata dalla Nirsoft, che permette di gestire in una pratica interfaccia tutti i collegamenti presenti nel menu Start e sul desktop.

I collegamenti possono essere ordinati in vari modi, mentre quelli corrotti vengono evidenziati in rosso per essere facilmente distinti dagli altri integri.

Le informazioni che vengono visualizzate includono il nome del collegamento, il percorso del file, possibili argomenti, scorciatoie da tastiera, commenti, percorso icona, ultima modifica e molte altre variabili interessanti.

Il modo più semplice per visualizzare tutti i collegamenti non validi, è quello di utilizzare il menu contestuale o il menu Modifica. In questo modo vi verranno mostrati tutti i collegamenti corrotti, e avrete la possibilità di tentare il rispristino, oppure eliminarli tutti in un colpo solo.

 shortcutman

Sempre dal menu contestuale, una volta contrassegnate le caselle dei rispettivi collegamenti, avrete modo di riparare i collegamenti, mentre scegliendo Elimina, rimuoverete immediatamente tutti i collegamenti dal menu Start e dal desktop.

Il programma può tornare utile in molte occasioni offrendo la possibilità di generare un report HTML, oppure accedere velocemente alla finestra delle proprietà per una modifica.

ShortcutMan, come la maggior parte dei programmi Nirsoft, non richiede installazione, ed è possibile scaricare anche il file per tradurre l’interfaccia in italiano. (via)

One Comment

  1. […] dell’interfaccia sono tante, ma a parte la nuova barra delle applicazioni, sembra essere il menu Start l’elemento a suscitare maggior […]

Rispondi