Windows Theme Installer: utility per installare facilmente i temi non ufficiali in Windows 7 e Vista.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Anche se Windows 7 è molto più flessibile in fatto di personalizzazione del tema, e dispone di una ricca galleria di temi ufficiali preparati direttamente dalla Microsoft, Internet offre una moltitudine di temi non ufficiali che però possono essere utilizzati solo adottando delle piccole modifiche.

In genere per utilizzare un tema non ufficiale in Windows 7 (ma anche in Windows Vista), è necessario applicare una patch, procedura abbastanza semplice, ma che potrebbe far desistere gli utenti meno geek.

Il piccolo e promettente sviluppatore Kishan Bagaria, un ragazzino di 12 anni che ha alle sue spalle anche la realizzazione di Windows 7 Start Button Changer, questa volta ha creato Windows Theme Installer, una pratica applicazione che rende l’installazione di un tema non ufficiale in Windows 7 e Vista molto semplice e alla portata di tutti.

Windows_Theme_Installer

Essenzialmente il programma provvede ad applicare la patch al sistema automaticamente, l’unico disturbo chiesto all’utente è quello di selezionare la casella corrispondente al tipo di file e indicarne il percorso. A quel punto un click su Apply Theme provvede ad installare il tema ed applicare la patch.

Windows Theme Installer può anche ripristinare i file originali, ma è sempre consigliabile creare un punto di ripristino prima di installare il tema.

Windows Theme Installer è gratuito, non necessità di installazione, richiede i privilegi di amministratore e può essere utilizzato su Windows 7 e Vista.

Rispondi