FeedDemon 3: rilasciata la nuova versione del miglior RSS Feed Reader per Windows.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

FeedDemon Dopo mesi di aggiornamenti e versioni beta, e in seguito alla chiusura del feed reader web-based NewsGator, il team oggi ha finalmente rilasciato FeedDemon 3, uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, feed reader per il desktop.

In FeedDemon 3 sono state aggiunte moltissime caratteristiche, e ovviamente è stato migliorato il programma in generale. Gli utenti che usano da tempo il programma, quest’estate hanno temuto per le sorti del feed reader, perché si vociferava che non fosse più possibile sincronizzare i feed RSS con Google Reader.

Non è andata cosi, e quindi Feed Demon 3 consente di leggere gli aggiornamenti dei nostri siti preferiti da entrambe i lettori di feed, fornendo agli utenti il meglio dei due mondi, e sincronizzare non solo gli aggiornamenti già letti, ma anche i tag, gli elementi condivisi e le note.

FeedDemon3

In alcuni aspetti FeedDemon 3 è anche migliore di Google Reader, ad esempio, nella ricerca dei post per cui abbiamo diversi filtri a disposizione, nella gestione dei tag organizzati anche in tag cloud, e per i feed degli account Twitter, visto che ora sono state aggiunte alcune opzioni che convertono gli Short URL in link classici, gli hastag in link intelligenti, e inoltre possiamo anche postare velocemente risposte su Twitter direttamente dall’interfaccia del programma.

fd-shorturl

Come per il recente aggiornamento di Google Reader, anche FeedDemon 3 ora consente di condividere i post con o senza note.

Un altra caratteristica particolarmente interessante, è la possibilità di iscriversi ai risultati delle ricerche. In questo modo possiamo creare una nuova iscrizione, inserire un termine di ricerca e abbonarsi ai risultati scegliendo come fonte Google News, Google Blog Search, Flickr, Twitter o Techmeme.

FeedDemon 3

Se non avete ancora provato FeedDemon, vi invito a farlo, anche perché sarà semplicissimo importare l’elenco dei feed a cui siete abbonati tramite file OPML.

FeedDemon 3 può essere installato sui sistemi Windows da XP in poi. Il programma in versione gratuito mostra un piccolo banner pubblicitario sotto la barra laterale. Non è per nulla fastidioso, ma se non lo gradite, potete rimuoverlo pagando 10 dollari.

Se invece siete abituati all’interfaccia di Google Reader, e non vi va di passare ad un altra applicazione, potete comunque consultare Google Reader sul desktop usando ReadAIR o il plugin per Firefox Prism.

Per chi necessità di un feed reader portable, può invece avvalersi di NFReader.

One Comment

  1. […] è un eccellente add-on, che può realmente aiutare i malati di feed RSS, e può essere un eccellente strumento anche da usare per avere a portata di mano gli aggiornamenti […]

Rispondi