DirectX 11 per Windows Vista: Microsoft rilascia l’aggiornamento tramite Windows Update.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Come saprete, la Microsoft rilascia le patch e gli aggiornamenti per i suoi sistemi operativi il secondo martedì di ogni mese. A parte questi, altri aggiornamenti vengono rilasciati quando si presentano pericolose vulnerabilità da correggere, e quando capita, non si aspetta il secondo martedì del mese.

Quest’oggi, gli utenti di Windows Vista SP2, avranno notato la presenza di un nuovo aggiornamento. Il rilascio non riguarda la correzione di un problema, bensì l’aggiunta di una nuova importantissima funzione che ha fatto il debutto sul sistema Windows 7.

Windows Vista DirectX 11

Quello che in Windows Update si chiama Aggiornamento della piattaforma per Windows Vista, non è altro che l’aggiunta delle DirectX 11, la librerie che consentiranno agli sviluppatori di video games, la possibilità di sfruttare l’accelerazione hardware 2D e 3D e lo shader model 5.0 per mostrare sullo schermo immagini sempre più realistiche, inoltre le API consentono di usare la scheda video come processore parallelo.

Platform Update contiene anche Windows Portable Devices Platform, strumento che fornisce un infrastruttura standard per i trasferimenti di dati tra un’applicazione e un dispositivo portatile, come ad esempio un telefono cellulare, una fotocamera digitale o un lettore multimediale portatile.

Non solo Windows Vista SP2, anche Windows Server 2008 può contare sull’aggiornamento.

Questo per gli utenti significa che non sarà necessario aggiornare al nuovo Windows 7 per sfruttare le DirectX 11, e che quindi potranno giocare con gli ultimi titoli che integrano queste librerie, anche da Windows Vista.

Per le informazioni dettagliate sull’aggiornamento, raggiungete la pagina del supporto tecnico.

Rispondi