Elimina i file e cancella il contenuto dei dischi senza possibilità di recupero con Blank And Secure.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

EraseData Quando cancelliamo un file e svuotiamo il Cestino, in realtà il file non è stato realmente cancellato, ma risiede ancora nel disco rigido fin quando un nuovo file non prenderà il suo posto sovrascrivendone i settori occupati.

I programmi per recupera i file cancellati sono alla portata di tutti, e non immaginereste nemmeno quanti dati riservati sono stati consegnati nelle mani di utenti che non hanno dovuto nemmeno porsi il problema di accedere al sistema, in quanto hanno semplicemente comprato un hard disk o un drive USB usato su eBay o altrove, per poi sottoporlo alla scansione con un programma per il recupero dei file.

Ecco perché prima di disfarvi di un computer usato o solo dell’hard disk, è sicuramente consigliato cancellare i file senza possibilità di recupero. Tale prassi può rivelarsi utile anche nel caso di file che transitano sul vostro computer, che volete cancellare definitivamente.

Blank And Secure è un programma portable che fornisce le opzioni per cancellare i file in modo sicuro e irrecuperabile.

Blanck_And_Secure_Elimina_File

Il programma dopo aver rimosso il file, provvede a sovrascrivere i settori occupati dallo stesso con una serie di dati casuali. La funzione Fill the free space whit null, permette di riservare lo stesso trattamento anche per i file che abbiamo rimosso con la solita procedura di svuotamento del Cestino. Quest’opzione è proprio quella con cui possiamo rendere irrecuperabili i file prima di vendere il PC o il disco rigido.

Blank And Secure pesa appena 40 KB, non necessità di installazione e può essere eseguito anche in Windows 7.

One Comment

  1. […] Elimina i file e cancella il contenuto dei dischi senza possibilità di recupero con Blank And Secure. Quando cancelliamo un file e svuotiamo il Cestino, in realtà il file non è stato realmente cancellato, ma risiede ancora nel disco rigido fin quando un nuovo file non prenderà il suo posto sovrascrivendone i settori occupati. I programmi per recupera i file cancellati sono alla portata di tutti, e non immaginereste nemmeno quanti dati blog: TuttoVolume | leggi l'articolo […]

Rispondi