Browser Chooser pratico menu che ti permette di scegliere ogni volta quale browser avviare.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

browser_chosser_avvio Se anche voi come me utilizzate più browser, e desiderate un modo per scegliere facilmente ogni volta quale browser avviare, Browser Chooser potrebbe esservi utile.

Questo piccolo e utilissimo programma, ci permette di impostare fino a 5 browser differenti, e scegliere di volta in volta quale avviare a seconda delle nostre esigenze.

Nel mio caso, ho utilizzato il programma per poter avviare facilmente le versioni Portable dei browser, ma è possibile usarlo anche per i browser installati.

 Browser_Choooser

La prima volta che avviamo Browser Chooser, dovremo configurare il programma indicando il percorso del collegamento, il nome da visualizzare e l’icona associata. Le icone disponibili sono solo quelle dei browser più popolari, ovvero Internet Explorer, Firefox, Opera, Safari e Chrome.

Browser_Choooser_setup

Terminata la fase di configurazione, ci verrà chiesto se vogliamo impostare Browser Chooser come browser principale, questo permette al programma di avviarsi automaticamente ogni qualvolta clicchiamo su un collegamento permettendoci di scegliere quale browser avviare.

Browser Chooser è un programma che non richiede installazione, ma necessità dei diritti di amministratore, quindi potrebbe essere opportuno impostarlo in modo che venga avviato sempre con i privilegi di amministratore, senza dover passare per il menu contestuale.

Rispondi