Avast 5 pronto per ottobre, la versione beta invece arriverà entro 15 giorni.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Dopo un lungo periodo di stallo, l’altro ieri il team di Avast ha annunciato una nuova versione del suo programma antivirus.

Il rilascio di Avast 5 è previsto per il prossimo mese di ottobre, mentre la fase di beta testing inizierà nelle prossime settimane, sul blog si parla della fine di luglio.

A parte una rinnovata interfaccia, Avast 5 propone numerose novità anche sotto al cofano. Le versioni saranno 3, e oltre a quelle Free e Professional, è stata pensata anche una versione Internet Security.

Ovviamente gli sviluppatori hanno puntato ad un minor consumo di risorse, e una maggiore protezione, garantita anche dal supporto per l’euristica, e da un emulatore PUP (programmi potenzialmente indesiderati) in grado di rilevare malware sconosciuti. La nuova versione dovrebbe ridurre anche i tempi di avvio.

Avast 5 Internet Security Suite comprende anche un firewall e un modulo anti-spam per una protezione del sistema a 360 gradi.

Sul blog l’azienda fa sapere che gli utenti che hanno già una versione di Avast a pagamento, potranno aggiornare verso Avast 5 gratuitamente.

Per sapere quando verrà rilasciata la versione beta, controllate il blog di Avast, dove troverete anche screenshot e informazioni aggiuntive sul nuovo programma anti-virus.

Per chi non intende aspettare, allora vi consiglio di provare le nuove soluzioni antivirus 2010  di Norton.

2 Comments

  1. […] come vi dissi un mese fa esatto, Avast 5 oltre ad una nuova interfaccia, porta con se tantissime novità sotto al cofano. Innanzitutto le […]

  2. […] come vi dissi un mese fa esatto, Avast 5 oltre ad una nuova interfaccia, porta con se tantissime novità sotto al cofano. Innanzitutto le […]

Rispondi