Aggiungere Bing ai motori di ricerca dei browser Firefox (senza add-on) e Internet Explorer.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

bing in firefox e IE Appena ieri Microsoft ha rilasciato il suo nuovo motore di ricerca Bing. Se volete iniziare ad utilizzarlo, potrebbe essere necessario aggiungerlo alla lista dei motori di ricerca disponibili del proprio browser. Vediamo come farlo in Firefox e Internet Explorer.

Molte volte alcuni blog tendono a confondere gli utenti, e questo solo perché leggono una notizia in un altro sito, per poi riportarla sul loro blog senza nemmeno provarne l’attendibilità. E’ successo che il seguitissimo sito gHacks ha pubblicato un post dove si legge che per aggiungere Bing al browser Firefox è necessario scaricare un add-on.

Ovviamente tantissimi blog (io ne ho letto già 3), hanno riproposto la cosa, anche se bastava raggiungere la pagina di Bing per accorgersi che anche un autorevole fonte come gHacks si era lasciata sfuggire un particolare in bella mostra.

bing

Per aggiungere Bing al browser Firefox, non occorre nessun add-on, basta raggiungere l’homepage del motore e cliccare sul link in alto a destra “ Aggiungi Bing al Browser”.

 bing search in firefox

Nella finestra pop-up che si aprirà ora dovremo solo scegliere se contrassegnare la casella che imposta subito Bing come motore di ricerca primario, voi fate come credete, tanto sarà sempre possibile passare ad un altro provider in qualsiasi momento.

Ora passiamo a Internet Explorer.

Credevo che la Microsoft avesse subito provveduto ad implementare nuove funzioni per abbinare Bing al nuovo pupillo Internet Explorer 8, invece cosi non è stato, e almeno per il momento per aggiungere Bing alla lista dei motori disponibili, dobbiamo eseguire la stessa procedura che occorre per aggiungere un motore “estraneo” alla famiglia Microsoft.

 bing ie browser

La procedura è comunque semplicissima. Raggiungete questa pagina, e inserite nel campo URL il seguente link : http://www.bing.com/search?q=TEST&go=&form=QBLH

Nel campo del nome potete inserire quello che vi pare, lasciate la codifica caratteri su UTF-8 e cliccate su Installa Provider di ricerca.

bing IE

Ecco fatto. Ora quando vogliamo effettuare una ricerca con Bing, basterà selezionarlo dal browser fra i provider disponibili.

5 Comments

  1. [...] Cercare su Bing le immagini permette di risparmiare molto tempo in quanto i risultati mostrano tutte le anteprime in una sola pagina.  Per quanto riguarda i video, anche se solo nella versione inglese del motore, è possibile, oltre a visualizzare un anteprima dei fotogrammi direttamente dai risultati della ricerca, anche riprodurlo direttamente da Bing, e quindi senza dover raggiungere inutilmente la pagina che ha pubblicato il video, e questo inoltre include anche i filmini a luci rosse. [...]

  2. [...] Per istruzioni su come aggiungere Bing ai motori di ricerca del proprio browser, se si utilizza Firefox o Internet Explorer, rimando a questa guida. [...]

  3. [...] di amenità e senza altra utilità, è la classifica delle parole più cliccate su Google, il motore di ricerca più utilizzato. Ci sono sia termini scontati sia altri nomi che appaiono ma che rappresentano [...]

  4. antonio scrive:

    bing è il motore di ricerca più bello e lo vorrei mettere al posto di google

  5. [...] era possibile visualizzare nella stessa finestra i suoi risultati con quelli di Google. Ora che è arrivato Bing, tocca a lui il [...]

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: