Aggiorna il firmware dei cellulari Nokia con Nokia Software Updater.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Aggiornamento Nokia Cosi come un computer ha un sistema operativo che gestisce tutte le operazioni, anche i dispositivi come i telefoni cellulari, gli smartphone e i palmari hanno un loro sistema operativo che in questo caso si chiama Firmware.

I Firmware, differenti per ogni modello di cellulare, di tanto in tanto vengono aggiornati dall’azienda che li produce, che rilascia nuovi firmware contenenti nuove funzionalità e corregge i bug delle versione precedente.

L’azienda Nokia, produttrice di tantissimi e diffusissimi modelli di cellulari e smartphone, per semplificare il processo di aggiornamento del firmware ha reso disponibile per i suoi utenti un programma che facilita l’operazione di aggiornamento del firmware, rendendola una procedura elementare.

Aggiorna frmware Nokia

Il programma Nokia Software Updater consente di aggiornare facilmente il firmware dei dispositivi Nokia. Nokia Software Updater è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Nokia in commercio, anche quelli non di ultima generazione.

Nokia Software Update

Una volta installato il programma sul computer, per eseguire l’aggiornamento dovremo seguire la procedura che ci verrà descritta sullo schermo. Il tutto consiste nel collegare al PC il cellulare tramite cavo USB, e attendere che Nokia Software Update verifichi se sono disponibile nuovi aggiornamenti, per poi installarli sul cellulare.

Sul sito ufficiale Nokia, è disponibile anche un form per verificare la presenza di nuovi aggiornamenti partendo dal modello in possesso, e l’elenco dei terminali supportati.

Nokia Software Updater è compatibile con Windows 2000, XP, Vista e 7.

One Comment

  1. […] i cellulari supportati l’applicazione può essere installata anche mediante Nokia Software Updater o visitando il sito nokia.mobi/maps/download direttamente dal […]

Rispondi