Attivare Aero su Windows 7 e Vista Home Basic anche senza i requisiti hardware necessari.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Aero Glass Se l’interfaccia grafica di Windows Vista e 7 risulta notevolmente migliora rispetto a Windows XP, è dovuto soprattutto a Aero Glass. Questa caratteristica che ha esordito con Vista, svolge la funzione di rendere più piacevole l’aspetto puramente estetico del desktop.

Tuttavia, alcune versioni di Windows Vista e 7 non sono dotate di Windows Aero, e questo anche se i requisiti hardware necessari per l’esecuzione vengono soddisfatti dalla macchina.

Windows Aero Glass

Sui computer che non montano una scheda video con almeno 128 MB di memoria dedicata, supporto per DirectX 9 e Pixel Shader 2.0, non c’è versione del sistema che tenga, mentre se i suddetti requisiti sono soddisfatti, ma la versione del vostro sistema operativo (Windows Vista Home Basic e Windows 7 Home Basic) non consente l’abilitazione di Windows Aero, ora c’è la possibilità di aggirare la limitazione e abilitare gli effetti Aero con un semplice click.

Ciò è possibile grazie a Aero Enabler, un piccolo tool che non necessità di installazione ed abilita Windows Aero molto semplicemente e senza richiedere all’utente complicate modifiche al Registro di sistema.

Aero Enabler

I requisiti necessari vengono riassunti anche nella finestra del programma, ma se per caso il vostro computer non li soddisfa pienamente, Aero Enabler permette di tentare comunque l’abilitazione bypassando il controllo hardware eseguito dal sistema.

In ogni caso, sappiate che Windows Aero sottrae risorse al sistema, quindi se non volete utilizzare un PC lento come una lumaca, l’attivazione è consigliata solo se la limitazione è di tipo software, e cioè nei casi in cui il sistema è Windows Vista Home Basic o Windows 7 Home Basic.

Download: Aero Enabler

Blog Widget by LinkWithin

One Comment

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: