Zemanta:plug-in utilissimo per i blogger

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Se siete amanti della scrittura, ma odiate il duro lavoro del blogging – come l’inserimento dei link pertinenti,i tag e le immagini ,Zemanta potrebbe fare al caso vostro. E ‘disponibile come add-on per Firefox o Internet Explorer, e come plug-in per WordPress o Movable Type. Io l’ho trovato subito interessante, in quanto aggiunge automaticamente alcune cose utili per il post che si stà creando,e funziona sulla maggior parte delle principali piattaforme di blogging. Suggerisce collegamenti e le applica alle parole che stai usando per scrivere il post con un solo clic, e fornisce anche tag e una galleria di immagini con licenza Creative Commons ospitate su Flickr, che possiamo inserire nell’articolo, semplicemente cliccandoci sopra.

Zemanta supporta attualmente WordPress ,Movable Type, LiveJournal, TypePad e Blogger, per cui la maggior parte dei blog dovrebbero essere in grado di avvalersi del servizio. Potrebbe essere brusco da adottare, se avete un regime specifico di collegamenti che inserite nel blog, ma per un lavoro tipico dei blog come il mio, può essere una mano santa.

Come potete vedere dall’immagine sopra ,io ho subito iniziato ad usarlo, e lo trovo efficientissimo, in pratica ha aggiunto una barra laterale all’editor del blog, dove posso trovare subito un immagine da inserire nel post, oppure un collegamento, e tutto questo senza doverci preoccupare di creare i collegamenti, cercare le immagini, ecc…, il lavoro lo farà tutto lui, cercando nelle parole che stiamo inserendo nel post, il materiale in attinenza. Ancora più importante,e che prende anche link da storie ospitate in sito come CNN, New York Times, e Technorati. Una vera manna per tutti i blogger.
Sotto potete vedere un video, per capire le potenzialità di Zemanta.

Via-Downloadsquad.

Rispondi