Wind Facebook SMS: servizio gratuito per ricevere le notifiche Facebook sul cellulare via SMS.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Manici di Facebook tanto da voler restare aggiornati anche quando non siete davanti ad un PC?

Se siete titolari di una carta prepagata Wind, ora potete restare aggiornati su tutte le novità della vostra cerchia di contatti direttamente dal vostro cellulare (anche vecchi modelli) senza spendere nulla.

Il gestore di telefonia mobile Wind, ha appena annunciato Facebook SMS, un servizio con cui è possibile ricevere le notifiche sul cellulare via SMS gratuitamente. L’attivazione (tramite PC), e l’uso del servizio è completamente gratuito, e volendo è possibile anche inviare aggiornamenti, ma a differenza delle notifiche, l’invio di un messaggio viene contabilizzato come l’invio di un SMS.

Inoltre, sempre gratuitamente, è possibile ricevere le notifiche sugli aggiornamenti di stato postati da un qualsiasi utente che fa parte della nostra lista di contatti.

Wind Facebook SMS Se avete una carta prepagata Wind, non c’è motivo per non voler almeno provare Facebook SMS. L’attivazione è molto semplice, e in ogni momento potete disabilitare le notifiche con la stessa semplicità.

Ecco i dettagli di attivazione e uso di Facebook SMS:

Attivare Facebook SMS:

Via WEB (attivazione gratuita) : vai direttamente su Impostazioni Account > Mobile del tuo Account di Facebook e attiva Facebook SMS. Ti verrà richiesto di inserire il tuo numero di telefono cellulare e riceverai un SMS gratuito con il codice per completare la registrazione.
Da quel momento riceverai le notifiche di Facebook®, richieste di amicizia, messaggi, post in bacheca e aggiornamenti di stato sul tuo cellulare e potrai aggiornare Facebook dal tuo telefonino semplicemente inviando un SMS al costo del tuo piano tariffario al numero 4132665. Per sapere come fare vai alla lista comandi Facebook SMS

Via SMS (attivazione al costo di un SMS): invia un SMS al costo del tuo piano tariffario, con il testo fb al 4132665, riceverai un SMS gratuito di notifica. L’ SMS conterrà un codice per terminare la registrazione e una url per poter terminare la registrazione via mobile collegandosi direttamente alla pagina di Facebook mobile. Il codice indicato dall’ SMS può essere utilizzato anche per terminare la registrazione via web direttamente dalle Impostazioni Account > Mobile del proprio profilo di Facebook

Ricevi gratis le notifiche da Facebook:


Dopo aver attivato Facebook SMS dal tuo profilo di Facebook riceverai le notifiche direttamente sul tuo telefonino e potrai anche rispondere agli SMS di notifica semplicemente facendo reply, i tuoi messaggi verranno pubblicati direttamente su Facebook.

Le notifiche SMS possono essere personalizzate. Basta andare nella Pagina di Attivazione del servizio oppure nella pagina Impostazioni Account> Notifiche

Le azioni che vengono eseguite sul tuo profilo e per le quali riceverai le notifiche avvengono quando qualcuno:

  • Ti invia un messaggio
  • Ti aggiunge come amico
  • Scrive sulla tua bacheca
  • Ti invia un poke
  • Ti tagga in una foto
  • Commenta le tue foto
  • Commenta le tue note
  • Commenta i tuoi link
  • Commenta una notizia pubblicata sulla tua bacheca

Tutte queste azioni possono essere personalizzate e potrai decidere per quali di queste azioni ricevere la notifica SMS. Basta flaggare la casella di controllo corrispondente per ciascuna voce alla pagina di personalizzazione delle notifiche

Attiva gli aggiornamenti di Stato dei tuoi amici:


Facebook SMS permette di ricevere le notifiche SMS anche degli aggiornamenti di Stato dei tuoi amici.

Questa funzionalità può essere attivata direttamente da web andando sulla bacheca di un amico, sotto all’immagine troverai il link "Iscriviti con un SMS, oppure via SMS al costo del tuo piano tariffario inviando un messaggio al 4132665 con testo: sub Mario Rossi ".

Inizierai a ricevere gli SMS sul tuo cellulare ogni volta che l’amico aggiornerà il proprio status. Per disattivare questa funzione basterà ritornare nella bacheca dell’amico e cliccare su "Annulla l’iscrizione degli aggiornamenti via SMS".
Gli SMS di notifica ricevuti sullo status dei tuo amici sono gratuiti.

Aggiorna Facebook via SMS:


Attivando Facebook SMS puoi aggiornare il tuo status, inviare messaggi ai tuoi amici, scrivere sulla loro bacheca, aggiungere nuovi amici e altro ancora inviando un SMS al 4132665, al costo del tuo piano tariffario.

Per esempio, per scrivere sulla bacheca di un tuo amico (es. Mario Rossi) invia un SMS al 4132665 con il testo: wall Mario Rossi Buon Compleanno!

Esempi di aggiornamento via SMS (il testo in grassetto va aggiunto prima del timo di aggiornamento da postare):

Aggiorna stato – è alla festa di Luca

Messaggio – msg mario rossi come va?

Cerca – search mario rossi

Ottieni n. cell – cell mario rossi

Eventi – event

Post in bacheca – wall mario rossi Buon Compleanno!

Aggiungi amico – add mario rossi

Per comprendere meglio il funzionamento degli aggiornamenti via SMS, consulta la lista completa dei comandi di Facebook SMS.

Facebook Mobile SMS

Disattivare Facebook SMS:

Per disattivare la ricezione delle notifiche SMS, basta andare sulle Impostazioni account > Mobile del tuo profilo Facebook e selezionare Disattiva oppure inviare un SMS con il testo STOP al 4132665.

Il costo dell’SMS inviato sarà pari a quello previsto dal proprio profilo tariffario.

Fornendo questo servizio, Wind cerca di sfruttare la maniacale voglia di social network degli utenti, e tenta di far leva sulle notifiche gratuite per invogliarli a inviare SMS. D’altronde se si riceve una notifica sul proprio cellulare, e non si è a portata di un PC, l’utente ha solo gli SMS come strumento per replicare.

Sono certo che presto anche gli altri gestori si faranno sentire, e rilanceranno con un servizio simile a Facebook SMS offerto da Wind.

2 Comments

  1. […] Wind Facebook SMS: servizio gratuito per ricevere le notifiche Facebook… […]

  2. carmy ha detto:

    ho attivo questo servizio però gli aggiormarnamenti di stato delle persone che ho in lista non mi arrivano piu.. come mai?
    Attendo una vostra risposta
    Grazie anticipatamente

Rispondi