Vuoi sapere quanto vale il tuo sito web? Analizzalo con Stimator.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

06-04-2009 4.07 Stimator è un servizio web che permette di scoprire quanto vale un sito web partendo dall’URL. Una volta inserito l’URL del sito e cliccato su Calculate, Stimator avvia l’analisi dei fattori che influenzano il costo di un sito.

Il servizio prende in considerazione valori come i backlink, il livello di traffico, la presenza nei motori di ricerca e nei servizi sociali e stima il valore del sito.

06-04-2009 4.19

Il risultato che appare nel box è espresso in Dollari Americani, ma cliccando sul pulsante View Report, si potrà sapere vedere anche la conversione in Euro, più i singoli fattori analizzati da Stimator. Anche se non si sa come sia fatto il calcolo, nella pagina About viene spiegato quali sono i fattori che influenzano un acquirente.

06-04-2009 3.58

Inoltre, sempre dalla pagina dettagli, è possibile copiare il codice ed esporre un piccolo banner nel vostro sito per mostrare ad un eventuale cliente il valore.

$2,965
Check yours?

Ho logicamente fatto anch’io una prova, ma ho preferito sottoporre al test il mio blog su piattaforma Blogger, dato che è presente da molto più tempo.

Nella pagina principale del servizio, troverete anche i siti più costosi di ogni mese, e sinceramente non capisco come possa Adobe.com costare più di YouTube.com o eBay.com.

06-04-2009 4.04

Stimator può essere usato senza nessun genere di iscrizione o verifica, quindi si possono sottoporre al test anche siti di cui non si è proprietari.

2 Comments

  1. […] sull’usabilità delle pagine sui diversi browser o sistemi operativi, oppure farvi conoscere il valore del vostro sito, Check My Colours prende in analisi l’aspetto dei colori […]

  2. pubblicita ha detto:

    tool davvero utile e funzionante!!!!

Rispondi