Video conferenze dal browser con lavagna virtuale, streaming del desktop e condivisione file.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

almostmeet Almostmeet è un applicazione web ancora in fase beta privata, che ci permette di creare una stanza virtuale dove avviare sessioni di video conferenze, e utilizzare gli strumenti messi a disposizione direttamente dal browser.

Durante le sessioni sarà possibile avviare lo streaming del desktop, chattare e video chattare, utilizzare una lavagna virtuale dove disegnare o visualizzare presentazioni, e anche inviare file ai partecipanti.

almostmeet beta

L’applicazione si presta molto bene al e-learning in quanto una barra facilita l’uso di tutti gli strumenti, e la schermata può essere suddivisa in modo da visualizzare tutte le informazioni senza perdere di vista i partecipanti. Inoltre lo streaming avviene in maniera abbastanza fluida e senza rallentamenti o differita, tallone d’Achille di questi genere di servizi bastati sul browser.

Come dicevo, Almostmeet è attualmente in beta privata, ma raggiungendo il sito e inserendo il vostro indirizzo e-mail, non è difficile ricevere un invito.

One Comment

  1. […] Meeting è un nuovo servizio web che ci permette di effettuare video conferenze direttamente dal browser, e con caratteristiche molto […]

Rispondi