Ora Twitter permette di segnalare episodi di spam con un click.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

twitter_spam Credo che il team di Biz Stone avrebbe dovuto pensarci prima che lo spam dilagasse in maniera cosi evidente su Twitter, ma come si dice, meglio tardi che mai.

Tra le opzioni disponibili nel nuovo pulsante dei filtri che compare quando visitiamo la pagina del profilo di un nostro follow, ora è presente anche la voce Report for Spam.

Cliccando sulla voce, prima di effettuare la segnalazione, ci verrà chiesta la conferma, dopodiché l’utente verrà segnalato al team di Twitter che lo sottoporrà a revisione, e se è il caso, sospenderà o bloccherà l’account.

Report for spam TwitterIn se la funzione non è una novità, dato che prima era comunque possibile segnalare episodi di spam inviando un messaggio diretto all’account @spam contenente il nome del profilo in questione.

Solo che adesso è molto più evidente e semplice da usare, in modo che anche gli utenti svogliati potranno partecipare alla disinfestazione di Twitter.

Se seguite centinaia di profili, e volete sfoltirli rimuovendo quelli che utilizzano la rete solo per spammare, potete servirvi di TwitBlock.

Rispondi