Twitt3D: gli aggiornamenti Twitter in un interfaccia 3D.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Twitt3d Quotidianamente nascono almeno una decina di nuovi servizi e applicazioni dedicate a Twitter, più o meno utili.

Questa volta il servizio non sarà utile, ma di certo un giro su Twitt3D lo possiamo fare.

Si tratta di un sito che offre gli aggiornamenti di stato in una particolare interfaccia 3D navigabile con mouse, tasti direzionali, e barra spaziatrice.

L’animazione è piuttosto fluida (testato con Firefox 3.5, non ho provato con Internet Explorer), e le immagini dei nostri contatti, che visualizzeremo dopo aver inserito le nostre credenziali, sono accompagnate dall’ultimo loro tweet.

Cliccando su una miniature, la porteremo in evidenza, in modo da poter leggere il tweet completo di link verso il sito Twitter. Per passare di nuovo all’interfaccia 3D, basta un doppio click sulla miniatura.

Ripeto, Twitt3D non sarà nulla di eccezionale per quanto riguarda l’aspetto o l’utilità, ma dispone di un animazione flash molto fluida, quindi interessante più per l’aspetto sviluppo.

Per provare qualcosa di simile, ma molto più utile per la ricerca e la navigazione nelle immagini e video, vi consiglio Cooliris o Flickrorama.

One Comment

  1. […] Twitt3D: gli aggiornamenti Twitter in un interfaccia 3D. | TuttoVolume Articoli correlati: » Ancora aggiornamenti per le applicazioni Twitter. E' la volta di […]

Rispondi