tumblrMap: generatore di sitemap per tumblr.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

tumblrMap-tumblr-sitemap-generator tumblrMap è un servizio web in grado di generare un sitemap per i blog creati con piattaforma tumblr.

La procedura richiede un paio di semplici passaggi, e il tutto si conclude in pochi minuti.

Basterà inserire le credenziali di accesso tumblr per autenticarsi, selezionare il blog di cui volete generare la sitemap, e avviare la procedura cliccando su Continue…

tumblrMap build sitemap

In un paio di secondi verrà creata la sitemap come file .XML.

Il successivo passaggio sarà quello di generare e aggiungere il Meta Tag al codice HTML del nostro tumblr blog.

Per farlo è necessario accedere alle impostazioni di personalizzazione su tumblr, cliccare Use Custom HTML, e incollare il meta tag generato, subito dopo il tag <head> di apertura.

tumblrMap

A questo punto salvate, e ritornate su tumblrMap dove potete pingare immediatamente Google, o controllare lo stato della sitemap.

tumblrMap è un servizio gratuito, che richiede unicamente i dati del vostro account tumblr, da usare anche in seguito per controllare lo stato della sitemap.

3 Comments

  1. […] fonte:  tumblrMap: generatore di sitemap per tumblr. | TuttoVolume Articoli correlati: Un nuovo generatore di sitemap da Google […]

  2. […] Posterous è una delle più semplici e immediate piattaforme per il blogging in circolazione, la utilizzo ormai da circa un anno per pubblicare contenuti che non sarebbero attinenti ai temi trattati su questo blog, e trovo particolarmente interessanti le possibilità di postare articoli e creare gallerie di immagini utilizzando un comune client email, tanto da preferirlo persino a Tumblr. […]

Rispondi