Tell a Friend:bottoncino che permette ai visitatori del nostro blog di inviare il link via mail

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Tell a Friend è un nuovissimo widget in JavaScript per blog e siti web, che permetterà ai visitatori del vostro sito di inviare un link della pagina Web corrente, a un loro amico/i via e-mail o attraverso programmi di IM come Google Talk, Yahoo! Messenger, Live Messenger ecc…

Ora qualcuno si chiederà che differenza c’è tra questo widget e ShareThis o AddThis. Non ci sono particolari differenze, questo è vero, ma Tell a Friend è basato più sulle e-mail, che resta ancora il più popolare metodo di condivisione dei contenuti, e ha una maggiore integrazione con i popolari programmi di IM. Per esempio, i visitatori possono ottenere un elenco dei loro amici che sono online su Gtalk o Live Messenger, e inviare direttamente dal sito che stanno leggendo un link della pagina corrente. In alternativa, possono selezionare uno o più contatti dalle rubrica di Gmail, Yahoo! Live o Hotmail e inviare loro un messaggio con un link della pagina corrente.


Un altro motivo per usare”Tell a Friend”, è la possibilità di personalizzare il messaggio prima di essere inviato.

Via-Labnol

2 Comments

  1. […] stesso modo si può utilizzare anche AddToAny, Tell a Friend, Share This o qualsiasi altro servizio utilizzate per condividere le novità con i vostri […]

  2. […] * It è un nuovo servizio appena uscito, che cosi come Addtoany o Tell a Friend, ci permette di aggiungere un pulsante sul nostro sito web o blog, che i nostri visitatori […]

Rispondi