RSS2Twitter: pubblica il tuo feed su Twitter con opzioni per il filtraggio e statistiche dei click.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

RSS2Twitter Se fino a qualche tempo fa si utilizzavano servizi come Delicious, Digg, OKNotizie e altri social bookmarking per condividere contenuti interessanti incontrati durante la navigazione, oggigiorno i social network, e in special modo Twitter, hanno ingurgitato la maggior parte di questo genere di attività.

Se volete anche voi inviare su Twitter i nuovi post che scrivete sul blog, immediatamente dopo averli pubblicati, RSS2Twitter è un ottima soluzione in grado di automatizzare il processo.

RSS2Twitter lavora tramite il feed RSS del vostro blog, quindi una volta effettuate le dovute impostazioni, il servizio lavorerà da solo, e voi dovrete solo preoccuparvi di scrivere nuovi post.

RSS2Twitter anche se si collega al vostro account Twitter tramite OAuth, richiede comunque una breve procedura di registrazione.

Le opzioni per la pubblicazione del feed sono numerose. Siamo in grado di pubblicare lo stesso feed su più account Twitter, oppure pubblicare più feed nello stesso account Twitter, ottimo se scriviamo su più blog. Un opzione, che fino ad ora ho visto solo in RSS2Twitter, ci permette di scegliere se nel tweet dovrà essere incluso solo il titolo, solo la descrizione o entrambe, quindi titolo, descrizione, e link che verrà automaticamente abbreviato.

Inoltre è presente anche un filtro che ci consente di definire delle regole per pubblicare su Twitter solo post che contengono una parola o frase, o al contrario inviare solo quelli che non contengono una parola o una frase.

Per finire RSS2Twitter dispone di un ottimo servizio di statistiche che ci consente di monitorare i clic degli utenti che leggendo il tweet hanno deciso di continuare a leggere il seguito sul nostro blog.

RSS2Twitter è un ottimo servizio per consolidare la nostra presenza sul web, e ricevere un maggior numero di visite provenienti da Twitter.

Per un alternativa, provate feednest o Switchabit, quest’ultimo con funzioni oltre che per il feed, anche per Facebook, Flickr, Tumblr, Blogger e WordPress.

4 Comments

  1. […] Originale: RSS2Twitter: pubblica il tuo feed su Twitter con opzioni per il … Articoli correlati: Un plug-in per i social bookmark | Articoli Php | […]

  2. […] con Twitter, sempre più spina nel fianco di Facebook, non vi è ancora nessun confronto in termini di […]

  3. […] parte servire da piattaforma per la rapida diffusione dei contenuti, Twitter, si è dimostrato anche un ottimo media, che non in pochi casi si è sostituito del tutto […]

  4. […] è l’ennesimo servizio in grado di postare automaticamente su Facebook gli aggiornamenti di stato inviati su Twitter, ma la particolarità che lo differenzia […]

Rispondi