RadioBeta: ascolta le radio da tutto il mondo.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

RadioBeta è un eccezionale applicazione web che ti consente di ascoltare le stazioni radio della stragrande maggioranza del mondo, senza la necessità di disporre di un satellite, e nemmeno della radio visto che si ha solo bisogno di un computer collegato a internet.

Tutto quello che vi serve per ascoltare le radio da tutto il mondo, è effettuare una ricerca, o per paese (anche città) o per il nome della stazione se già sappiamo cosa vogliamo ascoltare, altrimenti è possibile esplorare le frequenze cercando per genere o lingua desiderata.

342Il servizio è facile da usare e non richiede nemmeno la registrazione, ma se creiamo un account gratuito potremo salvare una playlist delle nostre frequenze preferite e riascoltarle quando ci pare. Il database è vastissimo e mi sono perso tra le tante stazioni radio, pensate che solo per l’Italia sono disponibili 157 stazioni.

Dopo aver selezionato una stazione dai risultati, oltre che poter ascoltare i programmi in onda, avremo tutte le informazioni possibili, come il paese, la città e la lingua, la frequenza, un link e un immagine del sito, e la sua playlist.

341 Peccato che in Radio Beta non ci sia la possibilità di registrare i brani, se intendete farlo allora vi consiglio TinyWebRadio o ChiliRec, che consentono appunto oltre che di ascoltare anche di registrare e archiviare i brani trasmessi. Inoltre voglio ricordarvi anche due applicazioni portable che consentono anche loro di ascoltare e registrare le web radio, Screamer e IcyRadio, quest’ultima con anche la possibilità di guardare i canali che propongono video musicali

Quindi ora avete tutto quello che vi occorre per ascoltare e opportunamente registrare le radio locali o internazionali, mentre siete a lavoro o vi godete un meritato riposo.

Rispondi