PimpTheFace: disegna il tuo viso, o crea l’identikit o la caricature di un volto.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

pimptheface-web Chissà quante volte abbiamo visto alla TV o al cinema un film poliziesco, dove un agente, suggerito dalla vittima di una rapina o uno stupro, deve ricostruire il volto del sospetto utilizzando un software che monta i vari tratti somatici (forma degli occhi, naso, bocca, ecc) e ricostruirne l’identikit.

Non sarà proprio la stessa cosa, ma PimpTheFace, è un applicazione web che l’utente può utilizzare allo stesso modo per creare immagini o caricature, mettendo assieme i vari tratti somatici.

L’utilizzo di PimpTheFace è semplicissimo. Nell’editor vedremo l’anteprima dell’identikit, mentre nella sidebar sono proposti tutti i differenti tratti che possiamo utilizzare. Basta cliccarne uno per aggiungerlo automaticamente all’anteprima, cosi possiamo subito capire se il naso o la bocca sono quelli giusti. Sotto alla sidebar sono presenti alcuni strumenti per scalare o ingrandire un tratto.

pimptheface

Gli strumenti presenti sulla destra, consentono invece di salvare il risultato, stamparlo, pubblicarlo sul web oppure caricare uno sfondo prelevando un immagine dal nostro computer.

Un piccolo trucco per realizzare identikit molto realistici, è quello di caricare un immagine del volto che vogliamo ricreare, e utilizzarla come sfondo su cui applicheremo i tratti somatici disegnati.

Ecco un esempio utilizzando la foto di Obama:

Basta un po’ di pratica, e PimpTheFace vi permetterà di realizzare copie esatte dei vostri volti, oppure divertirvi a realizzare caricature dei vostri amici.

PimpTheFace è un applicazione web gratuita, che non richiede la registrazione.

One Comment

  1. […] la condivisione di immagini sul web, che ci offre un strumento in cui è possibile incorporare la nostra faccia in alcune scene, e diventarne quindi i […]

Rispondi