Ora in Yahoo Search sono visibili le immagini dei profili Facebook.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Yahoo Search ha lanciato una nuova funzione che mostra i profili di Facebook nei risultati di ricerca. Adesso, quando qualcuno cerca il tuo nome su Yahoo, potrà vedere il tuo profilo Facebook e l’avatar utilizzato direttamente dai risultati di ricerca.

L’integrazione dei profili Facebook è stata possibile grazie a Yahoo SearchMonkey, una piattaforma che consente agli sviluppatori di utilizzare i dati strutturati e rendere i risultati di ricerca visivamente più interessanti e utili. In questo caso, Facebook mostra non solo la foto del profilo, ma anche i link ad alcune caratteristiche (Aggiungi amico, Poke, Invia messaggio, Guarda gli amici).

Ecco qui come appare il link al profilo TuttoVolume:

28-02-2009 2.30 La nuova caratteristica funziona solo per le persone che non hanno disabilitato l’opzione per essere visibili nell’elenco di ricerca pubblico.

Non solo Facebook, Yahoo Search include anche i dati di  LinkedIn, Yelp, Yahoo Local e Wikipedia. (Via)

Guarda anche: Blocca Facebook Beacon con un add-on per Firefox, oppure, Come essere invisibili nella chat di Facebook.

2 Comments

  1. […] poi la ricerca su Facebook non da i risultati sperati, allora provate iSearch o lo stesso Google, inserendo nome e cognome […]

  2. […] sei mesi fa, Facebook permise l’indicizzazione dei profili in Google e Yahoo! compresi i profili privati. Molti utenti hanno avuto da ridire su questa politica, ma nonostante […]

Rispondi