MahTweets: un incredibile client per Twitter e Facebook, che integra praticamente tutto.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

MahTweets Esistono diversi client desktop per accedere a Twitter o Facebook senza utilizzare il browser, e con l’ausilio di alcune utili funzioni aggiuntive. Tuttavia la maggioranza di loro, sono sviluppati con Adobe Air. E vero che ne esistono anche tanti altri che fanno a meno di Adobe Air, ma a parte Sobees e bdule(che comunque richiede Silverlight), il resto integra pochissime funzioni, e al massimo permette solo di consultare gli aggiornamenti, e postare nuovi tweet.

Adesso però abbiamo una validissima alternativa, che anche se in via di sviluppo, mostra già le sue notevoli qualità.

MahTweets e un programma per Windows che ci permette di accedere e consultare Twittter e Facebook direttamente dal desktop, e usare numerose funzioni aggiuntive che assicureranno un esperienza molto più piacevole.

MahTweets_finestra_principale

MahTweets grazie ai plugin consente di integrare nel programma caratteristiche che vorremmo avere anche nella bacheca di Twitter. Ad esempio, le immagini postate dai nostri followers utilizzando TwitPic e Flickr verranno visualizzate direttamente all’interno del programma, questo significa che non dovremo cliccare sul link per aprirle.

Anche i link corti subiscono lo stesso trattamento, e tutti gli short URL postati utilizzando is.gd, tr.im, bit.ly, tinyurl, ff.im e twurl, saranno automaticamente estesi cosi che potremo sapere dove ci porta un collegamento prima di cliccarlo.

MahTweets_setup

Il layout del client è configurabile, e a parte il colore, possiamo aggiungere nuove colonne, e scegliere cosa dovranno visualizzare, con la possibilità di creare gruppi, oppure usare colonne per i DM, le Mention singoli utenti, o il live stream di Facebook.

Le caratteristiche che ci semplificano la lettura, possono tranquillamento facilitarci anche la fase di pubblicazione degli aggiornamenti. Abbiamo infatti strumenti per accorciare gli URL direttamente da MahTweets, e anche le foto postate verranno caricate su Flickr, Yfrog, TwitPic o Twitgoo inserendo automaticamente il link nel messaggio.

MahTeets_layout

Per finire, abbiamo anche un sistema integrato per le notifiche, un LOLtranslator, un plugin per registrare video e caricarli su internet o scattare immagini dalla webcam per aggiornare l’avatar e un sistema per filtrare parole o #hashtag.

mahtweets_webcam

Insomma MahTweets è già un ottimo programma, e se non vi basta, sappiate che la prossima versione integrerà anche un plugin per registrare video messaggi da condividere nelle reti sociali, un player per riprodurre i video di YouTube, TwitVid e altri, un sistema per le ricerche, e inoltre verrà aggiunto il supporto per altri social network tra cui anche Blip.FM.

MahTweets è gratuito, e richiede .NET Framework 3.5 SP1 per funzionare.

MahTweets_autorizzazione

Nota: Per configurare l’accesso al vostro account Twitter, vi verrà proposta la solita conferma, ma questa volta, dopo aver cliccato su Allow, vedrete un codice composto da 7 numeri che dovrete copiare e incollare in MahTweets. Per configurare Facebook invece serve solo fornire l’autorizzazione.

5 Comments

  1. […] Se volete provare un client valido che non necessita di Adobe Air, vi consiglio vivamente MahTweets. […]

  2. […] primato spetta sicuramente a Twitter e Facebook, che hanno trovato in Adobe Air un alleato che le aiuta ad espandere e rendere più […]

  3. […] dispone di un client desktop ufficiale, Facebook for AIR, che è possibile utilizzare per aggiornare il proprio status su Facebook dal desktop o per leggere gli aggiornamenti di stato, appunti, fotografie e altri elementi postato dai vostri […]

  4. […] con molte funzioni in più, ma che non necessiti comunque di Adobe AIR, allora provate l’ottimo MahTweets. Tweet This!Share this on FacebookShare this on FriendFeedStumble upon something good? Share it […]

  5. […] molti i client desktop per Twitter in circolazione, ma se utilizziamo già un client IM come Live Messenger, Gtalk, Skype o Yahoo! […]

Rispondi