Playlist: la musica giusta per ogni situazione o stato d’animo.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

PlaylistNow A prescindere da tutti i gusti musicali, lo stato d’animo di un determinato momento, si rifletta automaticamente sul brano che mettiamo su nel nostro lettore portatile o nello stereo di casa.

Quando usciamo la sera non ascoltiamo certamente la stessa musica che ascoltiamo quando siamo a lavoro. Allo steso modo, se siamo tristi, felici o innamorati, le playlist che ascolteremo saranno tutte differenti.

In genere, i servizi o le applicazioni che propongono musica, classificano, come ovvio, i brani per genere. PlaylistNow, invece, ci permette di ascoltare la musica giusta al momento giusto partendo dalla situazione o dallo stato d’animo.

Si tratta di un servizio web che propone una serie di playlist a cui si può accedere digitando nella casella ciò che stiamo facendo in quel momento o il nostro umore.

PlaylistNow_liste_di_brani

La homepage propone già alcune scelta che dobbiamo solo cliccare, se quella adatta non compare, basterà digitare il termine nella casella. Ad esempio, possiamo scrivere; work, sleep, enjoy, feeling, party, after work, work in bank, ecc…

Per ogni situazione ci saranno proposte varie playlist, che possiamo ascoltare immediatamente cliccando sul pulsante Play. Le playlist contengo almeno 20/30 brani che verranno riprodotti uno dietro l’altro.

PlayListNow Riproduzione Playlist

PlaylistNow supporta anche le scorciatoie da tastiera permettendo di usare i tasti Freccia giù e freccia su per controllare il volume, freccia destra e sinistra per passare alla traccia successiva/ precedente, e la barra spaziatrice per avviare o bloccare la riproduzione.

PlaylitsNow non richiede la registrazione, ma se creiamo un account, o entriamo con i dati dei nostri profili Twitter, Facebook o Google, possiamo anche salvare le preferenze e modificare le playlist.

Rispondi