Jetbytes: invia file senza limiti di dimensione via browser.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

25-03-2009 4.57 Avete bisogno di inviare un file a un vostro amico, e volete un servizio che non necessiti di particolari impostazioni e senza troppe complicazioni?

Quello che vi occorre è un qualsiasi browser e JetBytes, un servizio di trasferimento file, che permette di inviare file tra due utenti, saltando la fase di archiviazione remota.

Il tutto lo si compie dal browser, e l’interfaccia di JetBytes è semplicissima da utilizzare. Una volta raggiunti il servizio, quello che troverete è il classico box con il pulsante Browse che vi consente di selezionare un file dal computer.

25-03-2009 4.59

Dopo aver indicato il file da inviare, JetBytes genera un URL casuale per la transazione. Ora non vi resta che condividere l’URL via mail, o più semplicemente tramite Live Messenger con la persona a cui desiderate inviare il file.

JetBytes in pratica non fa’ nient’altro che dirottare il file verso il browser della persone con cui avete deciso di condividerlo, e in questo modo vi permette di condividere file di grandi dimensioni facilmente, anche se uno o entrambi gli utenti utilizzano un firewall restrittivo.

Purtroppo non ho potuto provare se sia possibile inviare lo stesso file a due utenti contemporaneamente, anche se in teoria dovrebbe essere possibile.

Non vi è alcuna limitazione di dimensioni o di tipo di file. JetBytes è un servizio gratuito e non richiede alcuna registrazione o informazione personale.

Alternativa: fileai, invia e ricevi file via browser senza attese.

Se vi serve un servizio che invece vi permetta di ricevere file da altri utenti, provate Upload Widget.

2 Comments

  1. […] l’aumento dei siti per l’hosting dei file gratuito su Internet, gli utenti possono ora caricare tranquillamente lo stesso file in più servizi di […]

Rispondi