iPaper:incorpora qualsiasi documento nel tuo sito o blog

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


In precedenza ho scritto un post,che parlava di un servizio web che dava la possibilità di inserire un documento PDF in una pagina web o un blog. Ora ho scoperto un nuovo servizio che da la possibilità di inserire qualsiasi tipo di documento, sia Office che PDF. Il servizio di condivisione documenti Scribd ha lanciato una nuova piattaforma chiamata iPaper che rende facile caricare e incorporare documenti Office e PDF su qualsiasi sito web. Il visualizzatore iPaper è basato su Adobe Flash, il che significa che si carica rapidamente e può essere integrato in qualsiasi pagina Web con la stessa facilità di un video YouTube.

Puoi condividere documenti caricandoli in Scribd e incorporare il codice generato. Oltre alle API, che consentono a chiunque di sviluppare lo strumento, è anche possibile inserire il proprio codice AdSense di Google e inserire annunci sui documenti generati.

Il documento si integra molto bene nella pagina web. È possibile visualizzare più pagine di documenti facilmente e potete navigare nei documenti di grandi dimensioni utilizzando il mouse o la tastiera. Inoltre potete scegliere la grandezza della finestra nella vostra pagina, senza preoccuparvi perché è possibile ingrandire il testo semplicemente cliccando sul tasto + o.

Potete vedere un esempio qui sotto.

2 Comments

  1. […] è un nuovo servizio web che ci permette di incorporare ogni genere di documento in una pagina web, offrendo particolari funzioni molto […]

  2. […] ogni risultato, è presente il link per scaricare il file sul nostro computer, e grazie alle API di iPaper, anche quello per visualizzare un anteprima direttamente nel […]

Rispondi