Inserisci nel tuo blog un badge personalizzato per ricevere feedback dagli utenti.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

foozYa feedback blog Di solito i siti e servizi web ancora in beta, presentano in homepage un badge chiamato feedback, utile al webmaster per ricevere consigli e suggerimenti direttamente dai propri utenti, e cosi migliorare il servizio in base ai commenti ricevuti.

Se avete un sito web o un blog, e desiderate aggiungere anche voi un badge senza però dover configurare un plugin, o aver a che fare con altre complicazioni varie, FoozYa è un servizio web che ti aiuterà a farlo.

L’unico requisito necessario, è quello di disporre di un account Google, quindi raggiungere il sito FoozYa, e copiare innanzitutto il meta tag di verifica da incollare nel modello HTML prima del tag < /body>, cliccando sul link My Sites presente in alto a sinistra.

Fatto questo inserite il dominio per la verifica e se viene confermato, cliccate sul link Webmaster (sempre in alto a sinistra) e copiate il codice per l’inserimento vero e proprio del badge.

Questo codice potete incollarlo anche in un widget HTML, e inoltre potete personalizzarlo come volete cambiando il testo, i colori, il font e la posizione.

feedback badge

A questo punto vedrete il badge nelle pagine del vostro blog, quando un vostro utente decide di lasciarvi un feedback cliccando sul badge, verrà portato su FoozYa dove potrà usare uno dei tre moduli (bugs, feature request e comments) per scrivere la sua opinione o giudizio.

foozya

Di conseguenza anche quando voi vorrete leggere i commenti lasciati dagli utenti, dovrete raggiungere FoozYa e inserire le credenziali Google per accedere ai messaggi per il vostro sito. (via)

Se volete invece un badge per farvi seguire su Twitter, Twitter Follow Bagde vi consente di crearne uno personalizzato.

Rispondi