Homepage Startup: crea una pratica start page per il browser personalizzata.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Homepage_Startup_ Speed Dial, adottato in principio del browser web Opera, ma poi rivisitata anche da altri, è una funzione che permette di creare una start page personalizzata dove i collegamenti ai nostri siti preferiti sono sempre a portata di mano.

Homepage Startup è un servizio web che perfeziona Speed Dail e lo rende sociale, permettendo di creare una Start page personalizzata, che potrà anche essere condivisa tramite un URL, e sarà accessibile da dovunque noi ci troviamo.

Le 12 caselle vuote che trovate nella homepage del servizio, possono essere riempite con altrettanti siti preferiti indicando l’indirizzo e il titolo. La start page non è limitata a soli 12 siti, visto che è possibile scegliere quante colonne e righe visualizzare, e creare diverse schede, ognuna con altrettanti collegamenti.

Lo sfondo può essere personalizzato con il colore che preferite, e per la casella di ricerca possiamo impostare un motore di ricerca a scelta tra Google, Yahoo!, e Bing.

Homepage_Startup_personalizzata

La condivisione della start page (che se non desiderate può essere impostata su privata) avviene mediante URL, che poi non sarà altro che l’URL dell’homepage preceduto dal nome del vostro account, es: http: //tuonome.homepagestartup.com.

Homepage Startup è un servizio gratuito che richiede una semplice procedura di registrazione.

Nota: Per ogni collegamento la casella dovrebbe riprodurre automaticamente la miniatura del sito a cui fa riferimento. Tuttavia, il servizio ha ancora qualche problema nella generazione delle miniature (cosa che avviene anche in altri servizi simili), ma sono certo che la pecca verrà corretta.

Rispondi