Flickorama: cerca e visualizza le immagini Flickr in un suggestivo ambiente 3D.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Flickr 3DFlickr è senza dubbio un ottimo servizio per archiviare immagini digitali, e quindi anche cercare immagini di ogni genere.

Il miglior metodo per effettuare ricerche in Flickr, è molto probabilmente Yahoo Search, che con i filtri dedicati al servizio, ci consente di setacciare le collezioni e gli album in base a parametri come il tipo di licenza CC, o tag, dimensioni e colori primari.

Tuttavia se si vuole cercare in modo molto più gradevole, Flickorama è un servizio che di sicuro ci soddisferà.

Dal sito è possibile effettuare ricerche su Flickr, e visualizzare i risultati in diversi ambienti 3D.  A parte le capacità di visualizzazione, il servizio offre anche diverse funzioni per affinare i risultati della ricerca in base al tag, il tipo di contenuto, ecc.

flickorama

Una volta che avremo i risultati, si può scegliere tra nove diverse opzioni di visualizzazione, inoltre si può massimizzare la finestra a tutto schermo, e avviare la riproduzione dei risultati in un carosello di immagini 3D molto suggestivo.

Filckorama è un servizio gratuito, adatto più al diletto, visto che l’interfaccia flash appesantisce di molto il caricamento della pagina. (via)

2 Comments

  1. […] possibilità ci viene data da Flickr, che ora rende possibile abbinare il nostro account Twitter, e cosi postare un nuovo tweet, […]

  2. […] volta installato e autorizzare l’accesso al nostro account Flickr, l’applicazione si integrerà perfettamente con il nostro profilo, consentendoci di consultare le […]

Rispondi