File & Image Uploader: upload dei file dal desktop su 150 servizi di hosting, con numerose opzioni utili.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images I cosiddetti file hosting sono diventati molto popolari negli ultimi tempi. Essi consentono agli utenti di caricare i file su un server Web che li ospiterà, permettendo di condividere lo stesso file con più utenti in modo molto semplice.

Il successo di questi servizi, hanno spinto molti sviluppatori a creare applicazioni che consentissero il download dei file. Fin ad ora però, sono ben poche le applicazioni che consentissero l’upload dei file dal desktop.

Alcuni servizi di hosting offrono programmi appositi per caricare i file sul loro server web, ma la maggior parte fornire l’accesso ad un interfaccia web che non è comodissima da usare, e non permette una gestione ottimale del processo di upload.

Il programma File & Image Uploader sono sicuro farà la felicità di moltissimi utenti. Si tratta di un programma gratuito in grado di caricare i file in più di 150 servizi di hosting file e immagini (tra i quali vi sono anche i servizi di upload multipli tipo Gazup!) rivelandosi l’ideale per gli utenti che lavorano regolarmente con diversi servizi di file hosters, ma anche per coloro che fanno uso di un servizio che non offre un software per il caricamento dei file.

04-05-2009 3.07 

Le principali funzionalità sono facilmente accessibili dal menu principale. Un clic sull’icona + apre un menu che permette di aggiungere file o cartelle alla coda di upload. Scelti i file da caricare, l’utente può selezionare il servizio di hosting che dovrà ospitarli.

04-05-2009 3.09

Tra le opzioni disponibili vi sono anche quelle che consentono di inserire i dati di login ai vari servizi, e la possibilità di dividere un file di grandi dimensioni in più parti piccole compatibili con il servizio che le ospiterà. Infine possiamo scegliere se caricarli immediatamente, oppure creare una coda di upload e avviare il processo in secondo momento. Terminato il caricamento i link e i codici per condividere il file o incollare l’immagine in un post, saranno disponibili nell’interfaccia del programma stesso.

Image & File Uploader comprende tantissime funzioni utili, come ad esempio un manager dei profili che ci permette di aggiungere i dati di accesso ai vari servizi di hosting, il Link Checker, un Rapidshare Manager, la possibilità di conservare una cronologia dei file caricati, e quella di arrestare il PC una volta terminata la coda di upload.

E’ possibile anche integrare un collegamento nel menu contestuale di Windows “Invia a”, utilizzare un proxy o pianificare l’upload. Di default il programma consente di caricare solo due file alla volta, ma è possibile aumentare questo valore fino a 8 sempre dal menu strumenti.

Per finire File & Image Uploader non solo è gratuito e in italiano, ma non necessità nemmeno di installazione, e inoltre supporta anche le skin che possono essere scaricate dal sito ufficiale del progetto, dove troverete anche la lista completa dei servizi supportati. (via)

7 Comments

  1. […] a vedere articolo: File & Image Uploader: upload dei file dal desktop su 150 servizi … Articoli correlati: File & Image Uploader: caricare file su oltre 70 siti di […]

  2. […] dimensione massima consentita è di 20 MB, e il servizio può essere usato anche come web hosting, basta semplicemente contrassegnare la casella “Don’t post on twitter” per fare in modo che […]

  3. […] sul sito, dovremo solo cliccare sul pulsante di Upload, e selezionare il file. Terminata la fase di caricamento, possiamo impostare una password per impedire che il file capiti in mani sbagliate, e inserire […]

  4. […] probabile che in seguito a questa sentenza, molti altri avanzeranno le stesse richieste, e quindi Rapidshare sarà costretto a ridimensionare il servizio, anche perché è praticamente impossibile filtrare i […]

  5. […] L’homepage del sito è ridotta all’essenziale, vedrete solo il pulsante per selezionare un immagine da caricare, e quello per avviare l’upload. […]

  6. […] Per un alternativa provate Gazup!, se volete invece un applicazione desktop che esegua lo stesso compito, allora ciò che cercate è File & Image Uploader. […]

  7. […] to Rapidshare è un programma gratuito che consente di caricare file su Rapidshare direttamente dal […]

Rispondi