feednest: pubblica automaticamente il tuo feed su Twitter.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

02-04-2009 2.43 Twitter nato come servizio per condividere brevi messaggi, ora è diventato un luogo dove si trovano informazioni di ogni genere. Notizie dell’ultimo minuto, immagini, video, e qualsiasi altro elemento che normalmente viene pubblicato nei classici blog si diffonde in Twitter molto più velocemente che nei classici canali e motori di ricerca.

Chi possiede un blog e vuole sfruttare questo fenomeno, può utilizzare Twitter come ulteriore metodo di condivisione da aggiungere ai feed RSS e agli aggiornamenti via mail.

Per farlo possiamo avvalerci di un servizio come feednest che in pratica automatizza la pubblicazione degli aggiornamenti inseriti sul nostro blog.

02-04-2009 2.42

Il servizio è gratuito, e per utilizzarlo basta il nostro account Twitter, da inserire assieme all’URL del feed e del nostro blog. Una volta che abbiamo aggiunto il nostro feed, feednest pubblicherà automaticamente un tweet ogni qualvolta il nostro blog viene aggiornato, in più a differenza di altre applicazioni simili, è possibili anche visualizzare le statistiche dei nostri aggiornamenti.

Per chi utilizza Windows Live Writer è disponibile anche un plugin che notifica automaticamente a Twitter l’inserimento di un nuovo articolo sul nostro blog

Alternativa: Twitterfeed.

2 Comments

  1. […] Leggi anche: Feednest, pubblica automaticamente il feed del tuo blog su Twitter. […]

  2. […] Le limitazioni sono le stesse, post con massimo 140 caratteri, e l’accesso ai contenuti tramite RSS, SMS e […]

Rispondi