Facebook Prototypes: prova le nuove funzioni di Facebook prima di tutti gli altri.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

facebook_directory_applicazioni Sulla scia delle novità per Facebook rilasciate la scorsa settimana e il nuovo Facebook Lite, oggi il team ha annunciato i Prototiypes.

Con i Prototipi Facebook ha voluto dare agli utenti la possibilità di testare nuove applicazioni e funzionalità che successivamente saranno aggiunte alla rete. Ovviamente il discorso è ha doppio senso, perché allo stesso tempo con i Prototipi gli sviluppatori riceveranno in cambio i feedback degli utenti che partecipano ai test.

Per iniziare i test, basta semplicemente aggiungere qualsiasi applicazione disponibile nella Directory contrassegnato come "prototypes".

Facebook_applicazioni_prototypes

Alcuni esempi di prototipi al momento disponibili sono:

  • Similar Posts: come si può intuire, permette di rintracciare post simili a quelli pubblicati.
  • Desktop Notification: un applicazione per le notifiche sul desktop dei computer MAC.
  • Enhanced Event Emails: per inserire nel proprio calendario gli eventi a cui siamo stati invitati.
  • Photo Tag Search: per cercare le foto dove sono stati taggati i nostri amici.
  • Recent Comments Filter: aggiunge un filtro in homepage per visualizzare i commenti e le discussioni a cui partecipano i nostri amici.

Prototypes non è altro che un laboratorio dove gli sviluppatori possono proporre le nuove funzioni, anche se non ancora perfezionate, facendosi aiutare dai 300 milioni di utenti disponibili ad ultimare il lavoro.

Visto che siamo in tema e si parla di prototipi, potrebbe interessarvi, Come rimuovere un applicazione aggiunta a Facebook.

Rispondi