Diventa ufficiale la funzione backup di Blogger.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Blogger backup La funzione Importa /  Esporta backup, attiva fino ad ora solo nella versione sperimentale Blogger in Draft di Blogger, è ora attiva nella bacheca ufficiale di Blogger, e può essere utilizzata dalla scheda Impostazioni / Generale.

Con "Esporta Blog", puoi creare facilmente un backup completo del vostro blog su Blogger da salvare sul disco rigido, che può tornare utile in situazioni in cui si cancellano accidentalmente alcuni post del blog, o se il tuo blog viene bloccato da Google a causa di violazioni delle norme, consentendoti almeno di avere una copia locale di tutti i contenuti che potete pubblicare altrove.

Se state pensando di usare tale funzione per trasferirvi su WordPress, sappiate che il file XML creato da Blogger non è compatibile con le piattaforme di blogging esterno così se volete spostare i blog di Blogger in WordPress, dovrete usare la funzione di importazione disponibile in WordPress.

Se volete provare un altra interessante funzione ancora sperimentale per il vostro blog, date un occhiata al post sulla possibilità di applicare Geotag ai post su Blogger, oppure al widget Reazioni che consente agli utenti un rapido metodo per votare i post.

2 Comments

  1. […] una buona esposizione dei contenuti, e una facile navigazione. Per fortuna a differenza di Blogger o altre piattaforme, nel caso di WordPress si ha solo l’imbarazzo della scelta. Basta cercare in […]

  2. […] passato abbiamo visto come effettuare un backup dei messaggi archiviati su Gmail, e anche come scaricare in locale tutti i post pubblicati nel nostro blog su Blogger. Ora è il momento di Google Docs, e per farlo ci serviremo di un programma molto semplice da […]

Rispondi