Crea un chat privata dove parlare con utenti in tutte le lingue.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

babel chat  Internet ha reso il mondo molto più piccolo, abbattendo le distanze, e quindi avvicinando le persone.

Con un qualunque computer, possiamo chiacchierare con un nostro vicino di casa, oppure farlo allo stesso modo con un amico che si è trasferito in Nuova Zelanda.

L’unica barriera nella comunicazione globale, è rappresentata dalla lingua, purtroppo per quello non c’è nulla da fare.

Eppure un metodo c’è per abbattere definitivamente anche questo muro.

babelwith.me è un servizio web, ancora in fase Alpha, ma già aperto al pubblico, che ci permette di creare stanze di chat dove chiacchierare con utenti di tutto il mondo e di ogni idioma supportato dal servizio (ben 45).

Creare una stanza è molto semplice, e non occorre nemmeno registrarsi per farlo.

babel chat

Basta raggiungere il sito babelwhit.me e cliccare sull’unico pulsante che compare nella homepage. In due secondi verremo proiettati nella chat, a cui verrà assegnato un URL del tipo: http://www.babelwith.me/Q2P7 da condividere con gli altri utenti che vogliamo far partecipare. Ogni utente che accede alla chat dovrà inserire il nome e la lingua, in modo da attivare la traduzione automatica sia dei messaggi che scrive, e sia di quelli che riceve.

babelwhit.me

Ogni volta che scriviamo un messaggio, babelwhit.me lo tradurrà automaticamente appena dopo averlo inviato, e lo stesso avverrà quando un partecipante alla chat ci invia un nuovo messaggio.

Il servizio si occupa di tradurre le conversazioni in base alla lingua che abbiamo scelto, questo in pratica consente di chattare anche con utenti che parlano in più lingue differenti contemporaneamente, in cui ognuno riceverà la traduzione per il suo idioma.

babelwhit.me è un ottimo servizio, la traduzione è molto rapida (il servizio è quello di Google Translate), e inoltre abbiamo la possibilità di invitare in chat altri utenti tramite Twitter e Facebook. oppure via mail, Live Messenger o in qualunque modo vogliamo.

Per un alternativa, provate MeGlobe.

Rispondi