Crea ebook nel formato EPUB con Adobe Buzzword.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Crea Ebook Se avete scritto un libro o una guida e state cercando un sistema con cui convertirlo e pubblicarlo in un formato compatibile con la maggior parte degli ebook reader (tra cui Sony Reader, Nook e Kindle di Amazon), Adobe Buzzword è il servizio che fa al caso vostro.

Se non sapete cosa sia, Adobe Buzzword è un word processor online (come Google Docs, Zoho o Office Web Apps) con cui si possono creare e modificare documenti in qualsiasi browser web. Il servizio supporta l’editing collaborativo in modo che più autori possono lavorare contemporaneamente sullo stesso documento.

Ora, ritornando al vostro ebook, Buzzword si rivela un ottima risorsa anche per questo compito. Recentemente Adobe ha aggiunto la possibilità di esportare i documenti come file EPUB, formato supportato da tutti gli ebook reader oltre che dalle applicazioni che permettono di leggere gli ebook su un cellulare.

Buzzword crea ebook in formato epub

Per esportare il documento creato con Buzzword, basta cliccare sul Document / Export e selezionare dal menu a tendina il formato EPUB.

Oltre la possibilità di creare libri elettronici da zero, Buzzword può essere utilizzato anche per convertire documenti Word (.doc e .docx), Open Office (. odt) e PDF in formato EPUB, quindi potete scrivere il vostro libro sul desktop, e utilizzare il servizio web solo per convertirlo. (via)

2 Comments

  1. elisa ha detto:

    Davvero interessante! Adoro gli ebook! 🙂

    1. TuttoVolume ha detto:

      Lo so cara Elisa che adori gli ebook, infatti ogni volta che pubblico un post dedicato ad una risorsa per il libri elettronici, so che dopo qualche ora spunterà un tuo commento.

      Ciao ciao Elisa 😉

Rispondi